TECNOLOGO DI PROCESSO Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo. Per conto di una prestigiosa realtà industriale leader internazionale nella progettazione e produzione di impianti di processo e sistemi per il vuoto, destinati ai settori chimico, farmaceutico e cosmetico, ricerchiamo un Tecnologo di Processo. Offerta
inserimento diretto in una realtà solida, tecnologicamente avanzata e con visibilità internazionale. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza e competenza del candidato; RAL indicativa nel range tra €; contesto professionale stimolante in cui il know‑how tecnico è il fulcro del vantaggio competitivo.
Sede di lavoro Borgaro Torinese (TO). La azienda L’azienda è un’eccellenza storica del territorio, nota a livello mondiale per l’altissima qualità dei suoi impianti customizzati. Operando interamente su commessa, l’organizzazione si distingue per un ciclo produttivo interno che coniuga innovazione tecnologica, brevetti esclusivi e una solida tradizione nella meccanica di precisione. Compiti e responsabilità La risorsa inserita avrà la responsabilità di ottimizzare i flussi produttivi e garantire l’industrializzazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
analizzare i processi produttivi per identificare inefficienze, proponendo soluzioni per migliorare l'efficienza e ridurre i costi; introdurre e coordinare l'installazione di nuove macchine e tecnologie, valutandone l'impatto sul processo e curando la formazione tecnica degli operatori; definire i parametri critici, i metodi di controllo e gli strumenti necessari per garantire il rispetto dei rigorosi standard qualitativi del prodotto finale; analizzare e risolvere tempestivamente le criticità tecniche e operative in produzione, lavorando a stretto contatto con i reparti produttivi e gli altri enti aziendali; collaborare alla progettazione e allo sviluppo di nuovi prodotti/processi, assicurandone la fattibilità tecnica, l'efficienza e la scalabilità; monitorare la sicurezza delle aree di lavoro e l'ergonomia delle attività, valutando i rischi e implementando le necessarie misure preventive.
Requisiti
Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica, Gestionale o affini) o diploma tecnico con significativa esperienza nel ruolo; esperienza in ruolo analogo/affine di 2/3 anni; solida preparazione tecnica in ambito meccanico e conoscenza delle logiche di produzione su commessa; ottime capacità di analisi, orientamento al problem solving e propensione al miglioramento continuo; buona conoscenza della lingua inglese.
EEO La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). #J-18808-Ljbffr