Overview
lI nostro core business è l'hotel management di strutture ricettive appartenenti alla gamma premium e luxury con una forte caratterizzazione lifestyle e wellness.
Negli ultimi anni abbiamo aggiunto al nostro business principale lo sviluppo di progetti che prevedono la costruzione e il rinnovo di strutture alberghiere.
Il nostro modello organizzativo prevede la centralizzazione delle attività chiave per la gestione degli hotel: dalla direzione commerciale al marketing, dalla finanza e controllo alla gestione degli acquisti, dalla gestione delle manutenzioni alla selezione e gestione del personale. Ciò consente di migliorare l'efficienza e ottimizzare le sinergie tra gli alberghi in portfolio.
* Manifesto
* Siamo un gruppo imprendoriale del
* Vivere Bene
* Ci impegniamo quotidianamente a :
* non smettere di sognare
* Perché le possibilità sono infinite
* rimanere liberi
* per disegnare il futuro sostenibile e inclusivo
* rispettare le nostre radici
* mentre ne coltiviamo la crescita.
* favorire lo
* scambio onesto di conoscenze
* e lo
* sviluppo condiviso
* Esprimere la nostra essenza
* tramite la creatività e senso dell’eccellenza
* Riporta a
* Collabora con
* Cluster General manager; Head of finance & control, Chief strategiest & commercial officer
* La posizione
Siamo alla ricerca una persona professionale e appassionata. Il primo compito del Talent, Culture & CSR Manager è capire quali devono essere le attività chiave del dipartimento. La figura dovrà strutturare il lavoro in modo da essere sempre pronta a supportare il management nelle scelte finanziarie relative agli investimenti nell’area risorse umane. Dovrà occuparsi della gestione amministrativa di circa 250 dipendenti, la maggior parte dei quali stagionali, con funzioni di HR manager. Gestisce i rapporti con i consulenti esterni per la parte relativa alla privacy, alla sicurezza sul lavoro e alle buste paga. Allo stesso tempo, la figura deve essere caratterizzata da uno spiccata propensione all’innovazione, dovrà infatti curare progetti per promuovere la cultura aziendale, curando la comunicazione interna ed esterna, su vari canali, anche sui social. Una volta capito dove l’azienda intende eccellere, può iniziare a costruire strategie per attrarre, gestire e trattenere i talenti che lavorano per noi a tutti i livelli dell’organizzazione.
* Missioni
* Payroll & Admin
* Coordina la figura di Payroll & Admin specialist
* Gestisce i rapporti con i fornitori e consulenti esterni (es. formazione obbligatoria, consulente lavoro)
* Sviluppa e monitora il processo di digitalizzazione delle funzioni HR (progetto ad hoc: scelta ed implementazione del gestionale HR)
* Struttura le politiche di welfare in azienda
* Si assicura del corretto funzionamento di tutta la parte amministrativa del dipartimento garantendo massimi livelli qualitativi di informazione ai collaboratori del Gruppo
* Gestire l’archivio dei documenti del personale, organizzare e gestire i dati del personale (sapere tenere traccia dello status di ogni contatto o collaboratore aziendale attraverso file excel chiari e ben strutturati) così da dare un servizio puntuale ai manager di riferimento presenti nelle strutture del Gruppo
* People, Culture
* identificare le esigenze dell'organizzazione e lavorare per creare e attuare una strategia di acquisizione di talenti efficiente per migliorare il reclutamento e le prestazioni aziendali.
* Organizzare e supervisionare i programmi di formazione individuali e di gruppo
* Pianificare revisioni periodiche delle prestazioni dei dipendenti e feedback all'azienda.
* Sviluppare e implementare programmi di fidelizzazione dei dipendenti
* Comprendere la pianificazione della forza lavoro e la previsione delle risorse necessarie attraverso la redazione di report e budget finanziari.
* Sviluppare strategie efficaci per identificare le carenze di competenze all'interno della forza lavoro.
* Studiare e comprendere le best practices del momento nel mondo HR, talent & culture
* Anticipare il futuro dell'organizzazione e lavorare con i dirigenti Senior per consigliare le tattiche di reclutamento e miglioramento della performance (KPI) che aiuteranno a sostenere il successo dell'azienda.
* Monitorare e riportare sui tassi di turnover del personale.
* Gestire e consegnare report e dati quando necessario, in collegamento con i responsabili operativi delle strutture per comprendere e identificare le esigenze e le prospettive.
* Pianificare e implementare percorsi di crescita professionale per i talenti (creazione top e middle management).
* Individuare e selezionare partner esterni e costruire partnership strategiche con gli stessi
* Responsabile dell’ideazione, dello sviluppo e della gestione dei progetti di CSR del Gruppo. Per gli stessi interagisce con attori interni all’azienda e partner esterni
* Profilo ricercato
* Ottima conoscenza d
#J-18808-Ljbffr