StrongGifrab Italia SpA /strong, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Legal Manager.brIl strongLegal Manager /strong avrà la responsabilità di assicurare la difesa degli interessi di natura giuridica dell’azienda in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita aziendale, supportando la Direzione nella valutazione ex ante dei rischi legali legati alle scelte strategiche.brSupporterà, inoltre, le attività di sviluppo dell’azienda e Real Estate, l’area legata all’ambito dei tributi, nonché le attività legate a Merger Acquisitions.brIl candidato ideale sarà inserito in un contesto dinamico e si occuperà, nello specifico, di:brulliCoordinare e curare la predisposizione della contrattualistica legata al business anche in collaborazione con i consulenti legali esterni nonché l'analisi, la verifica e la gestione dei contratti aziendali (forniture, locazioni, servizi, affitto e cessioni di ramo d'azienda, fornitura merce, contratti estimatori in conto vendita, ecc…). /liliSupportare le attività in ambito Real Estate e sviluppo coordinando e gestendo i rapporti con tenants, fornendo consulenza nella valutazione nuove opportunità di sviluppo, predisponendo la contrattualistica, ecc… /liliVerificare e supervisionare i contenuti degli atti e dei contratti aziendali, assicurando la loro conformità legale. /liliCoordinare e curare la redazione di pareri in materia di diritto commerciale, privacy, locazione e licenze. /liliCurare la gestione delle problematiche di natura legale di tipo civilistico, amministrativo e commerciale, in accordo con la Direzione. /liliSupportare l’analisi delle scelte strategiche o delle operazioni societarie straordinarie che l’azienda mette in atto in un’ottica di valutazione di opportunità e/o vincoli legali-amministrativi. /liliIndividuare soluzioni che tutelino l’azienda consultandosi con specialisti di settore. /liliCoordinare e curare, in collaborazione con i consulenti legali esterni, l’analisi della natura del contenzioso, nonché la sua gestione ed il ricorso a strumenti per la ricomposizione delle divergenze. /liliGarantire il monitoraggio dell’iter del contenzioso fino alla sua risoluzione. /liliCoordinare e gestire i rapporti con studi professionali per consulenze legali, societarie, atti notarili e per la messa a disposizione del materiale e dei contenuti necessari per la predisposizione degli atti. /liliCoordinare e curare la predisposizione della contrattualistica, la valutazione del rischio e delle strategie difensive a tutela dell’Azienda per le ipotesi di contenziosi stragiudiziali e giudiziali dinanzi ad organi giurisdizionali o amministrativi. /liliInterloquire e raccordarsi con i consulenti legali esterni ed altri Enti. /liliGarantire la difesa dei marchi e della proprietà intellettuale anche in collaborazione con i consulenti esterni. /liliCoordinare e curare la relazione di corrispondenza commerciale con clienti/fornitori. /liliGestire lo "scadenziario" legale, l’archivio di corrispondenza, comunicazioni in ingresso ed in uscita di natura legale/amministrativa e degli atti giudiziari nonché delle banche dati informatiche e degli archivi cartacei del Dipartimento Legale. /liliCoordinare la gestione delle PEC aziendale. /liliCoordinare e gestire lo scadenzario delle imposte di registro, della TARI, della TOSAP, delle imposte sulla pubblicità, di ogni imposta relativa all'attività esercitata dall'azienda e degli avvisi di pagamento. /liliCurare la predisposizione e la revisione delle linee guida, policy, regolamenti, relazioni, direttive, atti, presentazioni, contratti, accompagnatorie e quel che concerne l’ambito della privacy. /liliSupportare i Responsabili delle diverse aree in materia legale, offrendo consulenza al fine di individuare problematiche e mancati adempimenti e informando in merito ad aggiornamenti legislativi. /liliMonitoraggio continuo della normativa di settore.brbr/li /ulProfilo richiesto:brulliLaurea in discipline giuridiche; costituirà requisito preferenziale il conseguimento del Master in Giurista d’Impresa. /liliEsperienza minima di almeno 3 anni nel medesimo ruolo ed in realtà aziendali di medie/grandi dimensioni preferibilmente del retail o GDO; /liliOttime conoscenze e competenze nell’ambito del diritto civile, commerciale, societario ed amministrativo (costituirà un plus il possesso di competenze in ambito giuslavoristico). /liliOttima conoscenza della lingua inglese. /liliPiena padronanza degli strumenti informatici e degli applicativi Office.brbr/li /ulIl profilo del strongcandidato ideale /strong è caratterizzato, da un forte orientamento al risultato, capacità comunicative e relazionali, organizzazione, pianificazione e controllo, analisi e problem solving, proattività, autonomia, precisione ed accuratezza, affidabilità, senso di responsabilità, flessibilità, visione d’insieme, orientamento al cliente interno, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.brstrongDomicilio /strong nella provincia di strongPalermo /strong. #J-18808-Ljbffr