Siamo alla ricerca di un Social Media Manager da inserire nel nostro team. La responsabilità primaria di questa figura sarà quella di sviluppare e attuare un piano di comunicazione, principalmente organico, sui social media del brand principalmente su Facebook ed Instagram Nello specifico: - Gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali dell'azienda e dei clienti sui principali social networks - Gestione della relazione con le agenzie esterne, con i clienti e con il team interno; - Portare avanti più progetti contemporaneamente; - Redigere e scrivere i piani editoriali per i canali social, pianificando e creando un calendario editoriale coerente per tutte le piattaforme, in accordo con gli obiettivi definiti e nel rispetto del _tone of voice_ e dei valori della società/brand/artista; - Elaborazione di una strategia di _Brand Communication_ efficace, scegliere quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione, analizzando e interpretando i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione; - Misurazione periodica delle performance secondo i criteri identificati a inizio attività, creando report sull'attività svolta ed i risultati ottenuti; - Setup di campagne su piattaforme Facebook Ads e altri social; - Collaborazione nell’ideazione e gestione delle attività di Influencer marketing e di progetti speciali; - Collaborazione con altri team interni alla Società per garantire una comunicazione coerente; - Monitoraggio delle attività dei principali competitor; - Creazione di contenuti grafici e/o impaginazione di contenuti prodotti da terze parti Requisiti - Conoscenza dei principali social networks e padronanza nel loro utilizzo, persona dinamica e aggiornata sulle nuove tendenze del mondo Social, che abbia competenze nella strategia di comunicazione e nell’advertising; - Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente e del team interno; - Competenza base in content creation e di copywriting; - Competenze base di gráfica e nozioni fondamentali di creazione di contenuti digitali; - Capacità di eseguire analisi di mercato e brand utili a proporre idee e progetti orientati al risultato; - Conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media e dei software per pianificare la pubblicazione di post su più canali; - Elevate capacità organizzative e di multitasking; - Spirito innovativo e creativo; - Capacità di lavoro in team, attitudine al problem solving e flessibilità Sede di Lavoro:Arezzo Cosa ti offriamo: - RAL commisurata all’esperienza; - Postazione in ufficio; - Possibilità di Smartworking; Contratto di lavoro: Part-time, Contratto con partita IVA, Collaborazione Benefit: - Bevande gratis - Lavoro da casa - Orario flessibile - Parcheggio libero - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda Orario: - Orario flessibile Esperienza: - social media manager: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale) Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (52100 Arezzo, AR) Flextime