Trenitalia: Capitreno e Customer Advisor - Friuli Venezia Giulia
Italy, Friuli, TRIESTE
Descrizione posizioni ricercate:
Capitreno (Capo Treno)
* Sarai l'immagine dell'Azienda per i passeggeri, Brand Ambassador e garante della qualità dei servizi a bordo per la migliore esperienza di viaggio.
* Sarai punto di riferimento per i viaggiatori sottobordo e a bordo: accogliere, orientare, informare i clienti in modo chiaro, verificare i titoli di viaggio e regolarizzare quando necessario.
* Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo servizio sicuro, puntuale e confortevole, nel rispetto delle norme di sicurezza e procedure, anche in situazioni stressanti.
* Sarai l'immagine dell'Azienda anche per i servizi a terra in stazione, offrendo un esperienza di eccellenza.
* Accoglierai e assisterai i clienti in caso di criticità in stazione.
* Promuoverai, venderai e realizzerai i servizi-offerta dell'Azienda.
* Intercetterai i bisogni delle Persone per offrire servizi in linea con esigenze ed aspettative.
Requisiti richiesti
* Età tra 18 e 29 anni in relazione al contratto di inserimento (apprendistato professionalizzante).
* Diploma di scuola superiore quinquennale in uno dei seguenti indirizzi: Agricoltura, sviluppo rurale e gestione risorse; Arti ausiliarie delle professioni sanitarie; Gestione delle acque e risanamento ambientale; Industria e artigianato; Pesca e produzioni ittiche; Servizi culturali e dello spettacolo; Servizi per la sanità e l'assistenza sociale; Servizi Commerciali; Geometra; Ragioneria; Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistema Moda; Grafica e Comunicazione; CTE, Enogastronomia e Ospitalità; Turismo; Agraria e Agroindustria; Chimica e Biotecnologie; Licei vari (Artistico, Classico, Linguistico, Scientifico, Scienze Umane) tra gli elenchi previsti.
* Conoscenza della lingua inglese almeno livello B2 (da indicare nell'apposito campo online).
* Residenza nella Regione Friuli-Venezia Giulia.
Requisito preferenziale
* Il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.
Nota sui tempi e condizioni: superati i test online e i colloqui, l'esito positivo avrà validità di 12 mesi a partire dalla data di scadenza dei test online, purché siano ancora in possesso dei requisiti previsti per la stipula del contratto.
Se sei interessato ad entrare nel Gruppo FS Italiane, candidati entro il 12/09/2025.
Tipo di contratto e sede
* Tipo: apprendistato professionalizzante
* Sede: Regione Friuli-Venezia Giulia
Trenitalia: Macchinista - Regione Puglia
Descrizione posizioni ricercate:
Macchinista
* Figura storica e protagonista del mondo ferroviario: sarai responsabile della conduzione dei treni e interagirai con apparecchiature tecnologiche.
* Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo servizio sicuro, puntuale e confortevole, nel rispetto delle norme di sicurezza.
* Controllo del treno: verificherai condizioni prima della partenza e durante il viaggio, segnalerai criticità e interverrai secondo le procedure di sicurezza.
Requisiti richiesti
* Età 18-29 anni (in relazione al contratto).
* Diploma di scuola superiore quinquennale in uno degli indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni; Trasporti e Logistica; Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico (opzioni applicate, sportivo); Residenza nella Regione Puglia.
* Conoscenza della lingua inglese livello B2.
Requisito preferenziale
* Il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.
Nota sui tempi: validità dell’esito positivo 12 mesi, possibilità di inserimento tramite apprendistato professionalizzante previo superamento di visita medica e valutazione della documentazione.
Se vuoi candidarti, invia domanda entro il 12/09/2025. Ti aspettiamo!
#J-18808-Ljbffr