Il nostro cliente è una bellissima realtà Hi-Tech italiana, in continua evoluzione e crescita, con soluzioni innovative per i suoi clienti. L’Azienda cerca di raggiungere l’eccellenza attraverso l’integrità, e un insieme ben definito di valori fondamentali, fornendo ai suoi clienti servizi e risorse di qualità per un lungo periodo di tempo.
Principali responsabilità:
La figura che stiamo cercando avrà il compito di gestire i ticket dei clienti e dei colleghi interni all’azienda, aiutandoli direttamente quando possibile ed interfacciandosi con il Delivery Manager ed i System Engineer per le escalation di secondo livello.
Principali caratteristiche richieste:
* Conoscenza dei sistemi operativi Server Linux e Windows
* Familiarità con i concetti di networking (firewall, routing e protocolli di routing dinamico, switch, VLAN)
* Buone conoscenze dei servizi e dei protocolli di rete DNS, HTTP, SSL, SMTP
* Familiarità con architettura client/server
* Buona conoscenza Inglese scritto e parlato
* E’ gradita, ma non necessaria, un’esperienza pregressa in ruoli simili.
* Costituirà titolo preferenziale la conoscenza, anche a livello base, delle seguenti tecnologie:
* Protocolli SAML e OpenID Auth 2.0
* Active Directory e LDAP
* Linguaggi di scripting (es. bash, python)
* Ansible e metodologie ‘DevOps’
* Docker e Kubernetes
* Ambienti di virtualizzazione basati su VMWare vSphere
* Nginx, Apache, HAProxy
* Database relazionali (MySQL, PostgreSQL) e non (MongoDB)
* Strumenti di monitoring (es. nagios, Zabbix)
* Tecnologie IAM (Identity and Access Management) / IM (Identity Management) e in particolare la piattaforma Okta
La nuova risorsa verrà inserita verrà affiancata da remoto da un System Engineer, con la possibilità di formarsi attraverso la partecipazione a corsi e workshop.
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