CHI SIAMO
Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: RF Engineer
Sede: Milano
Modalità: Da remoto
IL TUO RUOLO
In qualità di RF Engineer sarai coinvolto nel design, nello sviluppo e nella verifica di sistemi ad alta frequenza, collaborando con team multidisciplinari e con fornitori esterni. Supporterai le attività di ingegneria RF a livello di strumento, contribuendo alla definizione tecnica, all’analisi delle prestazioni e all’ottimizzazione di sottosistemi complessi, con particolare attenzione a ricevitori a basso rumore e alta stabilità utilizzati in applicazioni radiometriche.
Responsabilità principali:
* Supportare il team di RF system engineering nella coordinazione tecnica di fornitori di equipment e sottosistemi per raggiungere gli obiettivi a livello di strumento.
* Gestire attività tecniche all’interno di team estesi, che includono fornitori e clienti (progress meeting, design review).
* Contribuire al design e allo sviluppo dell’Instrument collaborando in modo diretto con discipline correlate (meccanica, termica, elettrica, procurement, AIT, ecc.).
Requisiti:
* Solida conoscenza generale delle teorie, tecniche e tecnologie relative a RF, microonde e onde millimetriche.
* Esperienza di livello intermedio nel design e nello sviluppo di sistemi, sottosistemi ed equipaggiamenti ad alta frequenza, inclusi processi di integrazione, test e verifiche.
* Conoscenza specifica di ricevitori a basso rumore e alta stabilità (aspetti di rumore, tecnologie dei dispositivi attivi, topologie di circuito) per applicazioni radiometriche, inclusi componenti passivi come strutture a guida d’onda e filtri.
* Spiccata attitudine nel mettere alla prova progettazioni tecniche complesse per identificare criticità e proporre miglioramenti.
* Capacità di guidare processi di definizione e decisione all’interno di ambienti tecnici complessi.
* Familiarità con i principali strumenti di simulazione CAD per RF.
* Esperienza in progetti in ambito spaziale gradita ma non obbligatoria.
Cosa offriamo?
* Inserimento in un contesto tecnologico avanzato, internazionale e in crescita costante.
* Possibilità di lavorare su progetti complessi e innovativi nel settore RF/Microwave.
* Collaborazione con team multidisciplinari altamente specializzati.
* Percorsi di crescita professionale, mentoring tecnico e formazione continua.
* Un ambiente dinamico, stimolante e orientato allo sviluppo del talento.
The world needs you
Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679