Il Gruppo Humanitas, riferimento di eccellenza per la salute, la prevenzione e la diagnosi, è presente in Italia con
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ospedali ad alta specializzazione,
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Medical Care – la nostra rete di centri medici e punti prelievo, un Centro di Ricerca e Humanitas University, ateneo internazionale dedicato alle life sciences.
Ogni anno, oltre ********* pazienti scelgono di affidarsi agli specialisti delle nostre strutture presenti in Lombardia, Piemonte e Sicilia.
L'attenzione alle persone è il cuore di ogni scelta, perché la qualità di Humanitas nasce da chi ne fa parte. Lavorare con noi significa contribuire a un futuro in cui cura, benessere e professionalità crescono insieme.
Humanitas è alla ricerca di un/a Auditor Specialist che, all'interno della Direzione Internal Audit & Compliance di Gruppo, a diretto riporto dell'Head of Internal Audit, contribuirà alla realizzazione del piano triennale di audit, con particolare attenzione alla valutazione dei processi clinici, amministrativi e gestionali propri di una realtà ospedaliera complessa.
La persona si occuperà si occuperà di:
Condurre audit su processi aziendali e ospedalieri, con focus su: ciclo attivo e passivo, contabilità generale, reporting finanziario, approvvigionamenti e processi di supporto;
Partecipare al risk assessment per l'aggiornamento del piano triennale di audit;
Verificare l'adeguatezza e l'efficacia dei controlli interni, in conformità al D.Lgs. ********;
Supportare audit di compliance in ambito D.Lgs. ********;
Redigere e aggiornare programmi di lavoro, carte di audit e reportistica;
Coordinare e monitorare le attività svolte da consulenti esterni;
Condurre follow-up delle azioni correttive e supportare il miglioramento continuo dei processi.
Conoscenze e competenze:
Conoscenza dei principali processi aziendali e sanitari e delle logiche di controllo interno;
Competenza nelle normative D.Lgs. ******** e ********;
Capacità di elaborare e condurre work program di audit;
Capacità di analisi e sintesi e rigore metodologico;
Capacità relazionali e comunicative, anche in situazioni complesse;
Attitudine alla collaborazione interfunzionale e al lavoro in team;
Proattività, autonomia operativa e affidabilità;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti:
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza o affini;
Esperienza con sistemi ERP (preferibilmente SAP) e strumenti di data analysis;
Almeno 3 anni di esperienza, di cui minimo 1 maturati in società di consulenza (preferibilmente Big Four);
Conoscenza del settore sanitario.
Costituiscono un plus:
Esperienza in audit ESG o partecipazione a progetti di sostenibilità;
Partecipazione a internal investigations;
Partecipazione a progetti per l'implementazione del Enterprise Risk Management ("ERM");
Certificazione CIA.
In Humanitas le persone sono il nostro valore e investiamo nel benessere di chi lavora con noi creando un atmosfera che mette in luce professionalità, crescita e qualità della vita.
Per questo motivo offriamo:
un programma di benessere a 360°, con iniziative dedicate alla salute sia fisica che psicologica;
strumenti concreti per la conciliazione vita-lavoro, tra cui misure a sostegno della genitorialità e sostenibilità finanziaria;
percorsi di formazione per valorizzare talenti e competenze in un contesto dinamico e innovativo.
Sede di lavoro: Rozzano
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs ******** e dei Dlgs ******** e ********