U-POWER sviluppa, coerentemente con il proprio DNA, un sofisticato sistema di generazione del know-how: ciò le consente di presidiare saldamente tutta la tecnologia più avanzata legata al design, alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni innovative e performanti.
La nostra filosofia “ Don’t worry… be happy !” rispecchia la nostra Mission che da sempre ci contraddistingue: ogni singola calzatura è garanzia di vero comfort e funzionalità nel segno del puro design italiano
Descrizione del ruolo
Si ricerca una figura professionale con esperienza nell’ambito del marketing e comunicazione, preferibilmente in contesti B2B/B2B2C, che possa supportare la funzione Marketing nello sviluppo ed implementazione di strategie innovative, orientate ai dati, e nel supporto lungo il percorso di digitalizzazione. Il/La candidato/a lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Marketing, in un contesto dinamico e in forte crescita, e avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività legate alla digitalizzazione, Customer Relationship Management (CRM) e all’evoluzione del Brand.
Principali attività:
Gestione della piattaforma di CRM (Salesforce), tramite la creazione di campagne di comunicazione on e off-line, attività di clusterizzazione della clientela, gestione dei lead e monitoraggio delle campagne di marketing.
Gestione dell’evoluzione della piattaforma del sito web e relativo ecosistema
Gestione dei contenuti di comunicazione da veicolare mediante il sito web
Identificazione di nuovi requisiti / funzionalità del sito web, tracciamento e gestione delle evolutive con il Resp. Marketing.
Supporto nella digitalizzazione dei processi di marketing (e.g., campagne, newsletter, gestione contatti/lead).
Creazione di strategie di marketing digitale, mediante SEO, SEM, social media, email marketing e content marketing.
Supporto nella pianificazione e gestione di campagne di marketing online e offline per migliorare la visibilità del brand.
Collaborazione con il team vendite per lo sviluppo di materiali di marketing e attività di lead generation.
Coordinamento con agenzie esterne e fornitori per l’esecuzione di progetti di marketing
Gestione CMS (Content Management System)
Requisiti:
3-5 anni di esperienza in ambito marketing/comunicazione, preferibilmente in contesti strutturati B2B/B2B2C
Familiarità con almeno un CMS
Capacità di inserire e aggiornare contenuti (testi, immagini, articoli, pagine)
Utilizzo base di editor visuali drag-and-drop (es. Gutenberg, Elementor)
Comprensione della struttura di un sito web (menu, categorie, pagine, articoli)
Attenzione ai dettagli per mantenere coerenza visiva e stilistica del sito
Conoscenza base dei principi di SEO on-page (es. uso dei titoli, descrizioni e immagini ottimizzate)
Minima esperienza o disponibilità a imparare HTML base per piccole correzioni di formattazione
Capacità di lavorare in team e di seguire una linea editoriale
Esperienza nell’utilizzo di sistemi CRM (Salesforce rappresenta un plus)
Conoscenza di strumenti di analisi dati (Power BI, Google Analytics)
Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
Ral ed Inquadramento verranno definite sulla base dell'effettiva esperienza maturata