Marketing Specialist appartenente alle categorie protette L.68/99 Descrizione dell'azienda SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per l'assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo, SGS conta più di 99.600 dipendenti con un network di oltre 2.650 uffici e laboratori. La nostra capillarità e competenza ci posizionano come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI e CERTIFICAZIONE. Unirsi a SGS significa far parte di un impegno per creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Offriamo servizi che toccano ogni aspetto dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, indipendentemente dal ruolo, tutti contribuiamo a fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e a mantenere la società connessa. Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Valorizziamo individui che agiscono con etica e affidabilità, pronti a collaborare a una missione importante e a fare l'' extra mile '. Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto, con infinite opportunità di apprendere, crescere e contribuire alla nostra ambizione di fare la differenza. Descrizione del lavoro SGS è alla ricerca di un Marketing Specialist che si occuperà di: Promuovere, lanciare e far crescere i programmi di certificazione e formazione. Monitorare le prestazioni dei servizi SGS sul mercato, supportando la struttura di vendita. Ciò include l'analisi delle esigenze dei clienti, della concorrenza e degli sviluppi di mercato. Predisporre report specifici sull'andamento delle offerte e degli incarichi ricevuti, per area geografica, standard, mensilmente o su richiesta. Identificare e coordinare attività di marketing per aumentare la visibilità di SGS. Lanciare e promuovere nuovi servizi di certificazione attraverso vari canali (posta, email, telemarketing, social media). Supportare la strategia e il miglioramento continuo dei piani di marketing per tutti i prodotti e servizi di certificazione. Sviluppare partnership strategiche con enti esterni. Calcolare il ROI delle iniziative di marketing. Selezionare fiere e convegni per promuovere i servizi SGS. Analizzare i feedback dei clienti per scopi operativi e di vendita. Esaminare le iniziative di marketing globali e definire azioni locali appropriate. Qualifiche Laurea in Marketing Almeno 1 anno di esperienza in ambito marketing, preferibilmente in Organismi di Certificazione Creatività e propensione al digitale Conoscenza del pacchetto Office Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e relazionali Capacità di lavorare sotto pressione Conoscenza fluente dell'inglese Informazioni aggiuntive I candidati devono essere iscritti al collocamento di Livorno o Pisa. SGS si riserva di contattare solo i profili più idonei alla posizione. Gli interessati, dopo aver consultato l'informativa sulla privacy disponibile su https://www.sgsgroup.it/it-it/privacy-at-sgs, possono inviare la candidatura autorizzando il trattamento dei dati secondo il d.lgs. 196/2003 e il Regolamento UE 679/2016 (GDPR). La ricerca è aperta a candidati di ogni orientamento o identità di genere, etnia, credo religioso, età, orientamento sessuale e background culturale, nel rispetto della diversity e inclusività. J-18808-Ljbffr