"Experis è un brand autenticamente globale e un provider IT in grado di fornire alle aziende servizi integrati: consulenza informatica e ingegneristica, soluzioni IT, professionisti altamente qualificati e formazione tecnica ed innovativa."
Per azienda cliente italiana specializzata specializzata in logistica, customer care e formazione professionale, siamo alla ricerca di un Operatore Help Desk di 1° livello su Pomezia.
Responsabilità:
• supporto tecnico ai colleghi aziendali per problemi relativi alle postazioni di lavoro e alle applicazioni in uso;
• installazione e configurazione sistemi operativi Windows e Mac OS;
• supporto e manutenzione a reti LAN e WIFI;
• aggiornamenti di sistema, patch di sicurezza e manutenzione preventiva su hardware (PC/laptop, stampanti e Smartphone/Tablet) e software;
• utilizzo del sistema di ticketing dell'Azienda per gestire le attività di supporto.
Profilo:
• diploma;
• esperienza pregressa di 2-5 anni in un ruolo analogo;
• titolo preferenziale le certificazioni tecniche IT.
Competenze tecniche necessarie:
• buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS;
• buona conoscenza di Office 365 (inclusi Teams, Outlook, OneDrive);
• sistemi di ticketing (ServiceDesk);
• strumenti di connessione remota (RDP, Teamviewer, ...);
• configurazione smartphone/tablet (Knox Samsung, Microsoft lntune);
• fondamenti di reti e networking;
• buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze trasversali:
• ottime capacità comunicative e relazionali;
• predisposizione al lavoro di gruppo;
• capacità di problem solving e troubleshooting;
• passione per la tecnologia.