Nel 2023 è nata Nivola, società parte di Centrico (Gruppo Sella), con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato Open Finance nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.Siamo alla ricerca di un Solution Manager che avrà il compito di supportare il team di pre-vendita e vendita nell'analisi delle esigenze dei clienti, nella preparazione delle proposte tecniche e nella gestione di soluzioni tecnologiche complesse, in linea con le esigenze di business dell’organizzazione. Dovrà collaborare con team trasversali per garantire che le soluzioni siano scalabili, sicure, sostenibili e orientate al valore.ResponsabilitàAnalisi dei requisiti di business e traduzione in soluzioni ICT efficaci.Collaborazione con il team di prevendita per definire le soluzioni tecniche più adatte.Preparazione e presentazione di demo e proposte tecniche ai clienti.Analisi delle esigenze dei clienti e personalizzazione delle soluzioni.Supporto tecnico durante tutto il processo di vendita.RequisitiLaurea in Ingegneria Informatica o titoli equivalenti.Certificazioni professionali nel settore ICT.Conoscenza fluente dell'inglese e di altre lingue straniere.Esperienza pregressa nel ruolo di Pre-Sales in ambito ICT.Ottime capacità di comunicazione e presentazione.Conoscenza approfondita dei prodotti e delle soluzioni ICT.Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente.CompetenzeTecniche: conoscenza di architetture software, cloud, reti, sicurezza, database, ecc.Gestionali: project management, budgeting, gestione dei rischi, gestione rendicontazione e rispetto dei requisiti contrattuali.Soft skills: comunicazione, leadership, problem solving, orientamento al cliente.OfferteAmbiente positivo e apprezzamento del contributo individuale.Piattaforma e-learning Microsoft per formazione e certificazioni.Attività di engagement e volontariato aziendale.Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito.Cura della persona con polizza sanitaria e TCM.Sostegno al benessere psicologico con Stimulus, sportello di ascolto esterno.Contributo aziendale al fondo pensione.Policy di lavoro flessibile.Sede di lavoro: Milano / Biella + remote
#J-18808-Ljbffr