Business Controller
SEDE DI LAVORO: Sede legale del Gruppo Kos in via Durini 9, Milano.
Necessaria residenza o domicilio in zona. Laurea in Ingegneria Gestionale o in discipline economiche;
- Esperienza nell’ambito di primarie società di consulenza e/o controllo di gestione in società di media e grande dimensione (preferibilmente in ambito sanitario);
- Ottima padronanza di Excel e Power Point e nella gestione di grandi volumi di dati;
- Gradita conoscenza di sistemi di reporting (BI o CPM come Board, Q-Link, ecc.) e di sistemi gestionali avanzati (Oracle Fusion, SAP, ecc.);
- Gradita esperienza nel settore sanitario e/o dei servizi labour intensive;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Supporta i Responsabili di Area nella definizione di obiettivi di breve e di medio periodo coerenti con la strategia aziendale e nel loro costante e proattivo monitoraggio.
- Assicura la realizzazione di tutte le attività relative al controllo di gestione (reporting, budgeting e planning) sull’Area di Business di propria competenza.
- Contribuisce nell’elaborazione del processo di budget annuale confrontandosi con i Responsabili di Area e i Direttori delle Business Unit.
- Supporta nell’elaborazione del processo di pianificazione a medio/lungo termine (Piano Industriale), garantendo coerenza, sostenibilità finanziaria e attendibilità.
- Garantisce la rilevazione dell’andamento dell’attività e dei risultati, nonché l'analisi degli scostamenti del budget per fornire alla Direzione, con un approccio proattivo, elementi utili al controllo dei costi delle Business Unit.
- Si interfaccia con Amministrazione, Amministrazione del Personale e altre Funzioni di Staff nello svolgimento delle attività relative alle chiusure mensili.
- Supporta in progetti di riorganizzazione e mappatura dei processi delle Business Unit del Gruppo.
- Elabora e analizza i dati provenienti dai sistemi aziendali e dalla cartella clinica elettronica predisponendo e commentando una reportistica di business periodica.
- Partecipa attivamente alla ricerca di possibili azioni per la riduzione dei costi o il miglioramento dei servizi confrontandosi con i Responsabili di Area e le Direzioni Mediche.
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI
- Spiccate doti di analisi critica dei dati;
- Ottime capacità di pianificazione nel rispetto delle priorità e delle scadenze.
La risorsa risponde gerarchicamente al Coordinatore Pianificazione e Controllo e collabora con i colleghi della funzione.
Tempo indeterminato, tempo pieno 38 ore settimanali.
L’azienda utilizza un Accordo individuale per la prestazione di 'Smart working', ai sensi della L. Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania, unisce competente specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone. Offre servizi completi per la tua salute: dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale all'assistenza socio-sanitaria agli anziani.
IL SAPERE: le conoscenze di base tecniche specialistiche;
IL SAPER FARE: il mettere in pratica le conoscenze tecniche acquisite;
SAPER DIVENIRE: lo sviluppo del potenziale, crescita ed evoluzione.