Società: Alpitour S.p.a Nome del job: Dynamic Pricing Analyst POSIZIONE SCOPO Il Dynamic Pricing ricopre una posizione centrale all’interno del Revenue Management nell’ottimizzazione dei margini, a stretto contatto con le Direzioni Prodotto, Commerciale e Controllo di Gestione con le quali condivide le strategie di pricing e di volumi in funzione del demand forecast. L’attività è supportata da un toolkit di gestione del pricing, da una suite di PBI per il monitoraggio degli andamenti, e dal preclosing di ricavi, volumi e margini. ATTIVITA' Analisi performance di vendita del proprio portafoglio prodotto e forecast trend vendite Analisi curve di booking e gestione leve tariffarie Ottimizzazione del prezzo delle componenti voli e hotel Utilizzo del toolkit di Revenue Management Utilizzo del tool di Hotel Capacity Management Utilizzo dei report di revenue della Power BI Analisi della concorrenza tramite strumenti di bench CONOSCENZE Ottima conoscenza delle logiche di Revenue Management Ottima conoscenza del Pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Buona conoscenza delle logiche del sistema in "Somma di Servizi" (SOS) Gradite competenze area IT (programmazione e DB) e area statistica COMPETENZE: Spiccate attitudini analitiche e previsionali, buona capacità di valutazione e propensione alla decisione Ottime capacità relazionali e di problem solving unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo Predisposizione all’apprendimento, entusiasmo ed impegno nel lavoro Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine i lavori assegnati E’ fondamentale la capacità di lavorare in team con flessibilità e la predisposizione al cambiamento Capacità di rispettare scadenze stringenti e di lavorare sotto pressione SEDE: Pesaro/Torino Riferimento: _DP211122_