Il nostro cliente: azienda storica del settore elettromeccanico, realtà di medie dimensioni, in costante crescita per volumi e fatturato
Ha sede in zona Cornuda (TV)
Ci ha incaricato di ricercare un/a Addetto acquisti
Il nostro candidato rispondendo alla Direzione si occuperà in autonomia dell’attività di gestione parco fornitori, dello scouting di nuove fonti di acquisto e approvvigionamento strategico di materiali diretti, assicurando le migliori performance del processo di acquisto, approvvigionamento e pianificazione delle lavorazioni conto terzi.
Si occuperà della valutazione e della selezione dei fornitori, garantendo il rispetto delle procedure secondo policy aziendali, della costificazione e tempistiche di consegna in funzione della pianificazione di produzione e del demand planning.
Sarà parte fondamentale nell’organizzazione della pianificazione del fabbisogno di materiali, delle consegne in riferimento ai fabbisogni di Plant e ne è responsabile del rispetto della tempistica di consegna, di qualità e quantità programmate, per realizzare gli obiettivi di costo.
In stretta sinergia con la Produzione e la Supply Chain, verifica costantemente la disponibilità dei materiali definiti per la produzione, pianifica, contratta e gestisce gli acquisti non Quadro, sollecita eventuali forniture in ritardo, monitora il livello di fornitura-magazzino e delle scorte necessarie, lavorando con i fornitori, al fine di garantire la copertura necessaria in produzione e il raggiungimento dei vari KPI
Gestisce e programma i fornitori di c/lavoro, assicurando il raggiungimento degli obiettivi previsti in termini di approvvigionamento e tempistiche, monitora la pianificazione dei fornitori garantendo i timing di consegna, al fine di garantire la copertura e il rispetto del piano di produzione definito
Il nostro candidato: possiede una Laurea in Ingegneria o titolo tecnico equivalente, un background di almeno 4/5 anni in ambito Acquisti all'interno di aziende manifatturiere a commessa
Sede di lavoro: vicinanze Cornuda (TV)