La Scuola Oliver Twist- COMETA FORMAZIONE cerca un DOCENTE DI LINGUA INGLESE per i propri corsi di Liceo Scientifico e di Istruzione e Formazione Professionale. Si tratta di un incarico full time, con circa 18 ore di insegnamento a settimana.
In particolare la persona si occuperà delle seguenti attività:
* Pianificare, organizzare e svolgere le lezioni (predisporre materiale didattico, anche in formato digitale) a seguito di una progettazione annuale e di una osservazione dei bisogni specifici degli alunni
* Garantire qualità lezioni attraverso il metodo apprendere attraverso esperienza (continua collaborazione docenti di base/ tecnico professionali)
* Garantire l'apprendimento degli alunni sia in forma individuale che di gruppo, valutandone gli esiti
* Collaborare con tutor e con docente di sostegno nella programmazione di progetti personalizzati
* Gestire il gruppo classe, garantendo un assetto di apprendimento
* Curare gli adempimenti burocratici/amministrativi (es. compilazione registro di classe etc.)
* Rapportarsi con le famiglie per una condivisione del percorso degli allievi
* Partecipare alle varie riunioni e momenti istituzionali (es. Consigli di classe, open day, etc.)
Settore: Istruzione/Formazione
Ruolo: Istruzione/Formazione/Educazione
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
* Diploma di laurea valido per l'insegnamento dell'inglese
COMPETENZE SPECIFICHE
* Esperienza pregressa nel settore di riferimento (docenza di inglese) (titolo valutato in via preferenziale)
* Esperienza in contesti educativi con giovani anche a titolo volontario
* Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti interfunzionali.
* Conoscenza e capacità utilizzo strumenti informatici e digitali
RICHIESTA DISPONIBILITÀ
Inizio collaborazione da Luglio 2024, con possibilità di partecipare al Campus di formazione previsto per i docenti nel mese di luglio 2024.
Si tratta di un periodo di formazione interna riservata al personale docente e tutor, finalizzata a rafforzare la dimensione unitaria della scuola e ad arricchire le conoscenze disciplinari dei docenti, potenziando le capacità di gestire situazioni di apprendimento interdisciplinari in cooperazione con i colleghi delle altre discipline.