Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale farmaceutica, riconosciuta a livello globale per l’innovazione dei prodotti e per l’eccellenza dei processi. In un contesto tecnologicamente avanzato e in robusto evoluzione, stiamo cercando una figura con esperienza e visione per un ruolo chiave nell’ambito qualità in area sterile.
Il ruolo Il/La senior QA Manager sarà responsabile della qualità nei reparti di formulazione e riempimento all’interno di uno dei più strategici e innovativi reparti di produzione sterile, assicurando la piena conformità alle normative GMP e agli standard interni. Avrà la responsabilità del monitoraggio ambientale nelle aree sterili e coordinerà un team di circa 30 persone. Riporterà al Direttore Qualità del sito.
Responsabilità principali Gestione delle attività di qualità su formulazione, riempimento e ispezione visiva Supervisione del monitoraggio ambientale nelle aree sterili (Classi A e B) Coordinamento di un team strutturato, con responsabilità sulla crescita tecnica e relazionale Approvazione di deviazioni, change control, protocolli di qualifica e formazione Supporto alle ispezioni interne ed esterne Presidio del rilascio dei lotti prodotti nello stabilimento Allineamento alle normative europee GMP e ai requisiti dei mercati di riferimento Contributo alla produzione di materiali per studi clinici Promozione di una cultura orientata alla responsabilità e al miglioramento continuo
Requisiti Laurea magistrale in discipline scientifiche (Chimica, CTF, Farmacia, Biologia) Almeno 7 anni di esperienza in QA/QC in ambito farmaceutico Almeno 2 anni in ruoli di coordinamento in ambito qualità Conoscenza dei processi sterili Ottima conoscenza dell’inglese
Dal punto di vista personale: autorevolezza, costruita su competenza, coerenza ed equilibrio capacità di leadership inclusiva attitudine alla mediazione e alla negoziazione orientamento alla responsabilizzazione delle funzioni capacità di comunicazione chiara e diretta abilità nel promuovere una cultura della qualità condivisa assertività nei momenti critici attitudine al confronto interfunzionale orientamento al miglioramento continuo e alla gestione del cambiamento