Job Description
Per i nostri stabilimenti di Cisterna di Latina e Latina Tor Tre Ponti siamo alla ricerca di un IT Specialist da inserire nell'area Operation Technology di Stevanato Group.
La risorsa selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:
1. Supportare i due stabilimenti del territorio, collaborare con Operation Technology e IT Delivery Team dell’Head Quarter per il monitoraggio e la gestione di sistemi e servizi IT (servers, clients, reti cablate e WiFi, controllo accessi) al fine di garantire il livello e la continuità di servizio e di migliorarne l’efficienza.
2. Supervisionare l’installazione e la configurazione dei sistemi e dei dispositivi di rete e di comunicazione, supportando progetti di migrazione ed integrazione nell’ambito IT/OT.
3. Gestire Active Directory, Microsoft 365 client e ambienti virtualizzati.
4. Supportare l’analisi, la pianificazione ed il coordinamento di iniziative di miglioramento, inclusi componenti hardware e software.
5. Garantire la gestione e manutenzione di server fisici e virtuali
6. Installazione e configurazione di PC/Laptop e devices utente, inclusi dispositivi mobili e smartphone.
7. Supportare gli utenti nella risoluzione delle problematiche tecniche.
8. Assicurando la risoluzione dei problemi e il ripristino delle operazioni in caso di guasti.
9. Verificare la corretta implementazione ed installazione di soluzioni a supporto della security e protezione dei dati (antivirus, anti-malware, backup/restore, policy di sicurezza), nel rispetto della compliance.
10. Coordinare e monitorare il livello di servizio dei fornitori e partner che operano nel proprio ambito di competenza a supporto delle attività IT/OT di stabilimento per garantire il rispetto degli obiettivi secondo le linee guida aziendali.
11. Contribuire alla redazione della documentazione tecnica in conformità con le policies e le best practices.
12. Collaborare alle attività CSV (Computer System Validation) dello stabilimento.
Qualifications
13. Diploma.
14. Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione di sistemi IT, reti e sicurezza.
15. Conoscenza di Windows Server, Active Directory, Microsoft O365, strumenti di collaboration (Sharepoint, etc), networking e virtualizzazione.
16. Competenze nella gestione di database (preferibilmente SQL), architetture cloud e sistemi di virtualizzazione (VmWare, HyperV, Nutanix opzionale).
17. Gradita esperienza, in ambito MES, SCADA, QMS e WMS oltre che in soluzioni di interfaccia con PLC e macchine (PTC Kepware).
18. Familiarità con ambienti IT di produzione, processi e tecniche di manufacturing.
19. Buone capacità di problem solving e orientamento agli obiettivi, doti relazionali e disponibilità a interagire con interlocutori di diverse aree aziendali.
20. Gradite competenze tecniche in linguaggi di programmazione.
21. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
La risorsa selezionata supporterà entrambi gli stabilimenti presenti sul territorio (Tor Tre Ponti e Cisterna di Latina); è pertanto richiesta flessibilità negli spostamenti tra le due sedi.
È previsto un inserimento diretto in azienda, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata.