Descrizione del Lavoro
La risorsa sarà inserita all'interno del team di assistenza clienti e sarà il primo punto di contatto per i clienti nazionali e internazionali, occupandosi della gestione delle richieste di assistenza, del supporto post-vendita e della comunicazione quotidiana.
Si tratta di un ruolo importante nel processo di acquisizione dei clienti e nella loro soddisfazione. La risorsa dovrà collaborare in sinergia con il team interno e i reparti aziendali (produzione, logistica, commerciale) per garantire la qualità e l'efficienza dei servizi offerti ai clienti.
Responsabilità Principali
* Gestire le richieste clienti con attenzione e reattività;
* Inserire e gestire i ticket di assistenza tramite CRM;
* Supportare tecnico e commerciale su prodotti e soluzioni;
* Coordinarsi con i reparti interni per la risoluzione di problematiche e reclami;
* Fornire documentazione tecnica e commerciale ai clienti;
* Analizzare i prezzi di vendita e acquisto e interfacciarsi con l'ufficio acquisti;
* Gestire resi, sostituzioni e garanzie;
* Raccogliere e condividere i feedback dei clienti utili al miglioramento del servizio;
* Supportare il team vendite nella gestione delle richieste pre-vendita;
* Proporre prodotti o soluzioni alternative in base alle esigenze del cliente;
* Contribuire alla customer experience e alla fidelizzazione della clientela instaurando un rapporto di fiducia.