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Salesforce crm specialist

Bologna
Pubblicato il Pubblicato 4h fa
Descrizione

La tua nuova azienda

Una realtà storica italiana, leader mondiale nella logistica e nei trasporti, che combina tecnologia, innovazione e conoscenza dei mercati locali per fornire a clienti e destinatari un servizio flessibile e su misura. Con oltre 200 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale e una profonda conoscenza del settore, si contraddistingue per la propria capillarità e per la flessibilità delle soluzioni proposte.

Il tuo nuovo ruolo

Siamo alla ricerca di un Salesforce CRM Specialist, il quale sarà inserito all'interno della struttura IT come punto di riferimento per l’analisi dei requisiti aziendali e la traduzione in soluzioni tecniche, collaborando con team interni e fornitori esterni per garantire il successo dei progetti.
In particolare, sarà responsabile di:

1. Collaborare con gli stakeholder aziendali per raccogliere e documentare i requisiti funzionali e tecnici
2. Progettare soluzioni basate su Salesforce che soddisfino le esigenze aziendali e che siano scalabili
3. Redigere specifiche funzionali dettagliate e supervisionare lo sviluppo tecnico
4. Effettuare test funzionali e garantire il corretto rilascio delle soluzioni
5. Fornire consulenza strategica sulle best practice di Salesforce e identificare opportunità di miglioramento
6. Supportare l’adozione delle soluzioni Salesforce da parte degli utenti finali attraverso attività di formazione e change management
7. Redigere documentazione tecnico-funzionale al fine di produrre deliverables progettuali da condividere con il business di riferimento
8. Restare aggiornato sulle ultime funzionalità Salesforce e promuoverne l’adozione

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha un’eccellente conoscenza della piattaforma Salesforce (Sales Cloud, Service Cloud, Marketing Cloud, ecc.), un approccio consulenziale e comprovata esperienza in progetti complessi.In specie, la risorsa deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

9. Almeno 4-5 anni di esperienza in ruolo analogo
10. Conoscenza ed esperienza di configurazione dell’ecosistema CRM Salesforce (Sales Cloud, Service Cloud ed Experience Cloud)
11. Conoscenza dei principali processi CRM
12. Capacità di redigere analisi funzionali di dettaglio, dalla raccolta dei requisiti e delle macro-capability di riferimento alla redazione di analisi tecnico – funzionali di dettaglio
13. Capacità di interfacciarsi con figure Business e IT utilizzando ottime capacità relazionali e comunicative
14. Ottima conoscenza della lingua inglese
15. Preferibile Certificazione in Salesforce Administrator o altre (ad es. Salesforce Advanced Administrator, Salesforce Platform App Builder)

Cosa avrai in cambio

Questa opportunità offre un percorso di carriera stimolante all'interno di una realtà dinamica e internazionale.
È previsto un salary package commisurato all'effettiva esperienza.

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