Descrizione del lavoro
IL TUO RUOLO:
Sarai responsabile dell’assistenza tecnica post-vendita, del supporto continuo ai clienti e della eventuale gestione delle problematiche legate ai nostri prodotti per garantirne la massima efficienza e qualità dei nostri prodotti.
Sarai il responsabile della gestione tecnica dei rapporti con i clienti O-I in Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo: lavorerai con clienti in diversi segmenti di business (wine, beer, food, etc.) collaborando con loro nella gestione e soluzione di tutti gli aspetti tecnici dei nostri prodotti.
In questo ruolo risponderai al responsabile Customer Quality Manager per l’Italia; viaggerai spesso per supportare i nostri clienti, ed il tuo ufficio sarà nel nostro plant di San Gemini (TR).
LE TUE RESPONSABILITÀ:
1. agire come punto di riferimento tecnico tra i clienti e la rete produttiva di O-I
2. gestione proattiva dei claim tecnici dei clienti nelle regioni di responsabilità
3. gestione delle relazioni con i clienti nelle regioni di responsabilità
4. definire ed implementare strategie e progetti per migliorare processi e servizi di O-I
5. collaborare con i team Sales e Manufacturing per l’ottimizzazione dei nostri prodotti per la soddisfazione dei nostri clienti
Qualifiche
ESPERIENZA E QUALIFICHE NECESSARIE:
6. Laurea in Ingegneria
7. Esperienza nell’assistenza tecnica al cliente in settori produttivi
8. Competenze di gestione reclami, troubleshooting e negoziazione in settori produttivi
9. Approccio proattivo, orientamento al cliente e ottime capacità comunicative
10. Inglese livello B2 o superiore
CARATTERISTICHE IDEALI:
11. Passione per la sicurezza sul lavoro: in O-I la sicurezza è la nostra priorità
12. Spirito di collaborazione: in O-I il gioco di squadra e la collaborazione sono importanti
13. Ottime capacità di comunicazione: lavorerai con molte persone differenti, a diversi livelli di esperienza e con diversi background professionali
Informazioni aggiuntive
PERCHÉ UNIRTI A NOI?
14. Innovazione & crescita: O-I è un’azienda globale in costante evoluzione. Nel nostro team potrai fare la differenza
15. Sostenibilità & impatto sociale: Il nostro impegno per un mondo più green inizia dal nostro modo di lavorare
16. Team affiatato: Lavorerai in un ambiente stimolante, dove la collaborazione è la chiave del successo
MODALITÀ DI LAVORO
In questo ruolo lavorerai a diretto contatto con i nostri clienti. È previsto circa un 60% di tempo dedicato alle attività sul campo, presso i plant dei nostri clienti in Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Nel rimanente 40% del tempo sarai operativo nel nostro plant di San Gemini, in ufficio, oppure in home office – avrai a disposizione 12 giorni di remote working ogni mese da concordare con il tuo responsabile, per una tua maggiore flessibilità organizzativa.