ADECCO ITALIA ricerca per importante multinazionale del settore chimico farmaceutico un/a: IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA GESTIONE GARE D'APPALTO. La figura ricercata si occupera di dare supporto amministrativo agli Account Manager italiani, per quanto riguarda: revisione delle gare d'appalto, approvazioni commerciali e legali, supporto e coordinamento della documentazione. Responsabilita principali: - Fornire un supporto efficace ai team di vendita, ai team di assistenza, ai partner commerciali e ad altri clienti in Italia - Guidare/gestire riunioni di allineamento con gli Account Manager/Assistenza per garantire la puntualita nella presentazione - Revisione e presentazione di gare d'appalto e richieste di quotazione (RFQ), follow-up attivo - Revisione dell'intero pacchetto di documenti di gara per determinare quali termini necessitano di approvazione, distribuzione e collaborazione con i responsabili funzionali per accettare i termini alternativi richiesti dall'azienda - Registrazione dei fornitori e gestione degli appalti pubblici, incluso il processo di revisione/approvazione per la stipula di nuovi contratti, la rendicontazione, il pagamento delle commissioni e la conformita - Richiesta e gestione di garanzie bancarie e fideiussioni - Interazione con diversi membri del team, ad esempio vendite, gestione ordini, ufficio legale, finanza, ecc. Requisiti: - Diploma di scuola superiore - Buona conoscenza dei pacchetti Office, come Outlook, Excel e Word - Eccellenti capacita di comunicazione verbale e scritta Titolo di studio: Diploma / Accademia Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono Competenze: Legale - Gestione gare d'appalto, livello Ottimo Legale - Diritto amministrativo, livello Ottimo Legale - Diritto commerciale, livello Ottimo Information Technology Altro - Office Suite, livello Ottimo Disponibilita oraria: Full Time CCNL: Chimica - Farmaceutica Industria