Chi cerchiamo
Per il nostro impianto di Lavaggio rifiuti di Brescia, siamo alla ricerca di una persona che potenzierà il Team “Impianti Lavaggio Rifiuti” di A2A Ambiente. La struttura ha la principale responsabilità di garantire la corretta gestione degli impianti, assicurando il rispetto delle prescrizioni autorizzative e tecnico-normative; garantire la manutenzione, nel rispetto delle prescrizioni ambientali, degli impianti in perimetro, in coordinamento con la struttura Servizio Manutenzione Impianti di Trattamento, e sovraintendere al corretto funzionamento di macchine, impianti ed apparecchiature.
Per quale società
L’inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Ti occuperai di
1. Gestire la sicurezza dei luoghi di lavoro, l’incolumità dei collaboratori in staff e il coordinamento nei rapporti con il personale di ditte terze;
2. Coordinare il personale preposto alla conduzione e gestione del processo chimico-fisico e biologico dei depuratori gestiti da A2A Ambiente in provincia di Brescia;
3. Verificare la manutenzione e il mantenimento in buono stato di funzionamento di impianti, apparecchiature, vasche, strutture speciali e edifici;
4. Verificare la resa depurativa degli impianti e la qualità dei reflui avviati allo scarico;
5. Raccogliere campioni per analisi speditive da eseguire presso il laboratorio interno o da avviare presso laboratori specializzati esterni.
6. Gestire e pianificare il trattamento di rifiuti residui, prodotti dal processo di trattamento delle acque reflue.
7. Raccogliere e analizzare dati di funzionamento e di processo, con lo scopo di redigere rapporti periodici che documentano la conduzione e il funzionamento dell’impianto.
8. Analizzare problemi da gestire in autonomia e con l’aiuto dello staff di conduzione;
9. Redigere specifiche tecniche e documentazione necessaria all'acquisto di beni e servizi;
10. Registrare dati di processo di gestione e supervisione degli impianti.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
11. Diploma di Perito Chimico o equivalenti;
12. Conoscenza dei processi di depurazione meccanici, chimico-fisici e biologici;
13. Conoscenza delle principali apparecchiature elettromeccaniche, impianti e installazioni;
14. Predisposizione al lavoro in team con esperienze di coordinamento;
15. Disponibilità per eventuali spostamenti sul territorio nazionale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR)