Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99) con inglese.La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:- riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale; - crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi; - mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente; - assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori; - verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro; - in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione; - assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze; - segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.- È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:- in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi; - propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.- Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.- Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.- Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.- Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.Requisiti richiesti:-ottima conoscenza della lingua inglese-preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clientiSi offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticketSede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici Disponibilità oraria: Tempo pieno