Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistente helpdesk hardware & software (gazzuolo)

Gazzuolo
Adecco Italia
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Consulente Adecco ricerca per importante Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una Assistente Helpdesk Hardware & Software – Supporto IT di I e II livelloStiamo selezionando una figura di Assistente Helpdesk Hardware e Software da inserire all'interno del team IT. La risorsa si occuperà della gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo e secondo livello, sia in ambito hardware che software, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informativi aziendali e supportando gli utenti nell'uso quotidiano degli strumenti digitali.L'ambiente è dinamico e richiede flessibilità operativa, spirito collaborativo e buone capacità di gestione dello stress.Responsabilità principali:- Gestione tempestiva delle richieste di supporto da parte degli utenti tramite canali dedicati (e-mail, telefono, ticketing system)- Apertura, monitoraggio e risoluzione dei ticket IT di primo e secondo livello- Supporto nella manutenzione e messa in esercizio di sistemi HW e SW- Gestione delle fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali- Collaborazione con l'IT Manager per l'escalation e la risoluzione di problematiche complesse- Affiancare IT Manager nella formazione degli utenti aziendali e favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza- Redazione di documentazione tecnica, report di supporto, test su nuovi processi- Segnalazione di anomalie e proposte di miglioramento in collaborazione con il team di sviluppo Responsabilità:Requisiti tecnici:- Conoscenza operativa di reti TCP/IP e ambiente Microsoft (client)- Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office- Competenze di base in principi di programmazione e/o scripting- Esperienza con sistemi informativi gestionali (SAP rappresenta un plus)- Familiarità con strumenti di ticketing IT e assistenza tecnica- Capacità di analisi e produzione di report tecniciSoft skills e attitudini:- Flessibilità operativa e gestione dello stress in ambienti dinamici- Attitudine al problem solving e al lavoro in team- Buone capacità comunicative e orientamento al cliente interno- Spirito d'iniziativa e desiderio di crescita professionale- Interesse verso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi aziendaliTitolo di studio richiesto:- Diploma tecnico/informatico o Laurea in discipline affiniLingue:- Inglese: livello B1 (comprensione tecnica e scritta di base)Cosa offriamo:- Inserimento in un team tecnico strutturato- Possibilità di formazione e crescita su sistemi gestionali e infrastrutture IT- Ambiente lavorativo vivace e in continua evoluzioneInquadramento e retribuzione verranno valutati in base all'esperienza del candidato.Luogo di lavoro: zona Gazzuolo (MN).Disponibilità oraria: Full Time

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile di reparto
Soave (Provincia di Mantova)
Adecco Italia
Responsabile di reparto
Offerta simile
Capo turno
Gazzuolo
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Capo turno
Offerta simile
Responsabile di linea - azienda alimentare
Soave (Provincia di Mantova)
Adecco Italia
Alimentari
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Gazzuolo
Lavoro Gazzuolo
Lavoro Provincia di Mantova
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Assistente Helpdesk Hardware & Software (Gazzuolo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva