PROGETTISTA MECCANICO
Entra a far parte di Quick S.p.A., leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici. Il ruolo si svolge presso la sede principale di Quick a Ravenna, Emilia‑Romagna, Italia.
I NUMERI
I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori. Quick S.p.A. è presente negli Stati Uniti (Quick USA Inc.) e nel Regno Unito (Quick UK). Nel 2018 ha realizzato un fatturato di 35 milioni di euro, con un trend positivo del 12% nel 2019.
Ruolo e Responsabilità
* Esecuzione e modifica di disegni tecnici in CAD 3D e 2D.
* Analisi di prodotti esistenti con studio dettagliato dei componenti e delle distinte base.
* Gestione della codifica dei componenti e delle distinte base di produzione.
* Interfaccia costante con officina e aree di assemblaggio per supportare le fasi di realizzazione dei dispositivi.
* Supporto ai test funzionali in sala prove.
* Assistenza nelle attività di controllo qualità su prodotti fabbricati, per l’identificazione di difetti o anomalie.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma di Perito Meccanico con esperienza pregressa.
* Conoscenza di software per il disegno tecnico 3D e 2D (preferibilmente SolidWorks o equivalenti).
* Ottima padronanza del disegno meccanico e delle tecniche di progettazione.
* Capacità di effettuare misurazioni meccaniche con strumenti di precisione.
* Buona conoscenza delle tecnologie di produzione di componenti/parti meccaniche (lavorazioni, stampaggi, fusioni, ecc.).
* Disponibilità a brevi trasferte, anche presso cantieri per attività di commissioning o service.
Qualità Complementari
Spiccate doti analitiche e di problem‑solving, forte senso dell’organizzazione e del metodo, orientamento al risultato in un contesto dinamico con scadenze stringenti, affidabilità, capacità di lavoro in team, solide capacità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e adattabilità alle esigenze progettuali e produttive.
Altre Informazioni
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr