TH Group è una catena alberghiera italiana che gestisce 31 strutture appartenenti a destinazioni mare, montagna invernale/estiva e città d’arte e concernenti alle categorie Hotels, Villaggi e Resorts. Come partner solido al piano di sviluppo ed alla valorizzazione delle strutture ricettive c’è il Gruppo Cassa depositi e prestiti (CDP). La nostra mission è orientata a una cultura dell’accoglienza che dà valore alle risorse umane e agli ospiti che accogliamo. Il capo area manutenzione è responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle strutture alberghiere a lui assegnate. Non è superiore gerarchico delle squadre di manutenzione. Collabora e supporta attivamente con i Resp. Manutenzione delle singole strutture in stretto coordinamento con le Direzioni degli hotel per garantire l’efficienza operativa, la sicurezza e la qualità degli impianti e delle infrastrutture. Responsabilità principali Coordinare i lavori di manutenzione programmata e straordinaria delle strutture assegnate Interfacciarsi con i Resp. Manutenzione delle strutture assegnate per pianificare e monitorare gli interventi Supportare le Direzioni degli hotel per definire priorità e tempistiche e gestire eventuali criticità Verificare lo stato degli impianti e delle infrastrutture attraverso sopralluoghi e report tecnici Gestire fornitori e imprese esterne, supervisionando la qualità e la conformità dei lavori Monitorare il budget di manutenzione e ottimizzare i costi operativi Redigere report periodici sull’andamento delle attività e proporre soluzioni migliorative Supportare il team tecnico nella formazione e nell’adozione di best practices Collaborare e supportare le attività di verifica e controllo predisposte dall’ufficio HSE Formazione e competenze Esperienza consolidata e attestata nel settore tecnico/manutentivo, preferibilmente in ambito alberghiero o turistico Conoscenza approfondita di impianti elettrici, idraulici, sistemi di controllo, HVAC e strutture edilizie Capacità di gestione di team e coordinamento di più cantieri contemporaneamente Familiarità con software gestionali e strumenti di reportistica tecnica Buone doti comunicative e relazionali Esperienza minima di 5 anni in ruoli analoghi Disponibilità a trasferte su territorio nazionale Esperienza in contesti multi-struttura Diploma tecnico o laurea in ingegneria, architettura o discipline affini Certificazioni in ambito sicurezza (es. RSPP, PES/PAV) Conoscenza di normative ambientali e tecniche Soft skills Precisione e attenzione ai dettagli Ottime capacità organizzative e rispetto delle scadenze assegnate Problem solving Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale Proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate Flessibilità nella gestione delle priorità operative Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi delle leggi 903/77, 125/91, 215/03 e 216/03.