Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer claim specialist

Lissone
Brugola O.E.B. industriale
Pubblicato il 26 luglio
Descrizione

Customer Claim Specialist

Brugola O.E.B. Industriale S.p.A.

azienda italiana leader nella fabbricazione di viti e componenti speciali di fissaggio per il settore meccanico e motoristico, è alla ricerca di un / a Customer Claim Specialist da inserire nella sede di Lissone (MB).

La risorsa, inserita nel Team Qualità dell’azienda, riporterà al CFO e si occuperà di gestire le segnalazioni e i reclami dei clienti, interfacciandosi con le varie funzioni aziendali e garantendo l’avvio e la guida del processo di verifica e risoluzione dei problemi.


Attività principali :

* Gestire le attività di contenimento (come la sospensione e la selezione del materiale sospetto);
* Analizzare e identificare le cause delle mancate detezioni tramite strumenti di qualità (come Pareto, 5 Why, correlazione);
* Gestire le problematiche degli addebiti effettuati dai clienti;
* Formalizzare l’8D report e interfacciarsi con le funzioni appropriate dei clienti;
* Richiedere l’attivazione delle azioni correttive e monitorarle;
* Controllare gli indicatori clienti: PPM / QR number / Time to fix.


Requisiti :

* Laurea (ingegneria, chimica, fisica) o diploma tecnico (perito meccanico);
* Quattro / cinque anni di esperienza nel settore automotive (produttori automobili o di componentistica per automobili);
* Ottima conoscenza dei processi di gestione dei reclami;
* Ottima conoscenza dei principali tool informatici e software dipartimentali qualità (come Quarta, etc);
* Inglese fluente sia scritto sia parlato;
* Disponibilità a trasferte presso gli stabilimenti dei clienti (circa una ogni 3-6 mesi);
* Competenze di problem solving, comunicazione, sensibilità interpersonale, assertività, flessibilità e orientamento al risultato.


Requisiti preferenziali :

* Conoscenza delle norme ISO 9001, IATF;
* Conoscenza della lingua tedesca;
* Conoscenza di SAP.

Contratto di lavoro : Tempo pieno, tempo indeterminato

Benefit :

* Buoni pasto
* Cellulare aziendale


Orario :

Dal lunedì al venerdì


Possibilità di pendolarismo / trasferimento :

20851 Lissone, MB: raggiungimento agevole della sede o disponibilità a trasferirsi prima di iniziare il lavoro (obbligatorio)


Lingua :

Inglese (obbligatorio)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lissone
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Customer Claim Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva