Descrizione dell'azienda ALFRUS Srl è un'azienda che si dedica alla lavorazione di mandorle di altissima qualità, guidata dai valori di tradizione, passione e professionalità.
L'attenzione alla qualità è al centro del nostro lavoro, garantendo ai clienti prodotti che soddisfano i più alti standard.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un responsabile qualità alimentare per unirsi al nostro team a Coseano.
In questo ruolo a tempo completo e in sede, sarai responsabile della supervisione e assicurazione della qualità dei prodotti alimentari, garantendo il rispetto delle normative di sicurezza alimentare e degli standard aziendali.
La risorsa risponderà all'amministratore delegato e, si occuperà di assicurare che l'azienda operi secondo gli standard di qualità, monitorando che i processi aziendali siano conformi agli standard nazionali ed internazionali, gestendo le azioni correttive.
Coordinando l'operato di una risorsa in area assicurazione qualità e di cinque risorse in area laboratorio analisi/controllo di processo, si occuperà di:
Gestione del sistema Qualità: gestione e aggiornamento della documentazione, delle procedure e delle istruzioni operative, implementazione delle stesse per favorire il mantenimento delle Certificazioni aziendali: Controllo qualità: gestione delle attività di controllo della qualità del processo produttivo tramite controlli di processo e analisi, sia sulle materie prime che sui prodotti finiti;
Gestione degli Audit: pianificazione e coordinamento audit interni ed esterni (anche con Auditor esteri) per le verifiche di conformità dei processi aziendali agli standard BRC; gestione delle non conformità e messa in campo di azioni correttive e preventive;
Monitoraggio delle performance della Qualità tramite la definizione dei KPI legati alla qualità, l'analisi dei dati e rendicontazione alla direzione;
Gestione dei Reclami con risoluzione e feedback ai clienti;
Promozione della politica del miglioramento continuo tramite soluzioni pratiche ma anche investimenti in innovazione e formazione del personale, al fine di creare una cultura della qualità;
Gestione e qualifica dei fornitori, in collaborazione col dipartimento acquisti affinché rispettino gli standard previsti dall'azienda e loro monitoraggio continuo.
Laurea in tecnologie alimentari, agraria, biologia o percorso equivalente;
Fluente conoscenza dell'inglese (almeno di livello B2 o C1);
Esperienza comprovata nel ruolo di almeno 5 anni, maturata in aziende del settore food;
Competenza nella gestione dei rapporti con gli organismi di controllo;
Si offre un inserimento a tempo indeterminato con retribuzione ed inquadramento in base alla professionalità ed esperienza della risorsa.
Verranno tenute in considerazione solo candidature con lavoratori residenti entro 25 KM da COSEANO (UD) o che dichiarino la volontà di trasferirsi in tempi brevissimi.