Adecco, per conto di un’importante agenzia immobiliare, ricerca una figura di Real Estate Operations Specialist, responsabile delle attività operative, organizzative e amministrative a supporto delle funzioni commerciali e della gestione delle locazioni.
La risorsa svolgerà attività suddivise equamente tra organizzazione interna d’agenziae gestione operativa delle locazioni, diventando un punto di riferimento per il coordinamento dei processi e il corretto svolgimento delle attività quotidiane.
Responsabilità principali
Area Organizzazione Interna
* Gestione dell’ufficio e attività di segreteria operativa, incluse accoglienza clienti, gestione delle agende e contatti con fornitori e collaboratori.
* Coordinamento dei flussi interni d’agenzia, assicurando ordine, continuità operativa e una corretta comunicazione tra i reparti.
* Supporto amministrativo e back office con predisposizione, raccolta e archiviazione della documentazione relativa agli immobili e alle pratiche contrattuali.
* Interfaccia con notai, banche, clienti e partner per la condivisione e il completamento della documentazione.
* Aggiornamento dei database interni e dei gestionali immobiliari.
* Predisposizione di report, materiali informativi e documenti a supporto dell’attività commerciale.
Area Locazioni
* Organizzazione e gestione delle visite agli immobili, coordinando appuntamenti, disponibilità dei clienti e dei consulenti.
* Conduzione diretta delle visite alle unità immobiliari.
* Supporto nelle fasi di proposta, trattativa e predisposizione dei contratti di locazione.
* Gestione delle attività operative connesse alle consegne e riconsegne degli appartamenti.
* Raccolta e verifica della documentazione necessaria per l’avanzamento delle pratiche di locazione.
* Pregressa esperienza in ruoli di segreteria, back office, coordinamento operativo o gestione locazioni; costituisce titolo preferenziale un background nel settore Real Estate.
* Ottime capacità organizzative, precisione e gestione delle priorità.
* Spiccate doti relazionali e orientamento al cliente.
* Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
* Ottime competenze informatiche e familiarità con gestionali, database e strumenti di office automation.
* Attitudine multitasking e predisposizione al lavoro in contesti dinamici.
* È prevista l’apertura di Partita IVA per lo svolgimento dell’attività con buona base fissa.
* Compenso e modalità di collaborazione verranno definiti in base all’esperienza del candidato.
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