Perché leggere questo annuncio: Perché vuoi un ruolo in cui
coordinare un team tecnico
, mantenere il contatto con più stakeholder e guidare le attività di progetto dall’analisi fino al rilascio. Perché cerchi un contesto
assicurativo e IT
dove le tue competenze tecniche e organizzative possano essere protagoniste ogni giorno.
In sintesi: Coordinamento di team di sviluppo in ambito assicurativo Monitoraggio costante di tempi, costi, obiettivi e qualità Interazione con team interni (R&D, Configuration Management) ed esterni (IT Cliente, etc) Coinvolgimento in definizione soluzioni e documentazione tecnica Contesto internazionale e progetti complessi
Andiamo dritti al punto: Come
Technical Team Leader
sarai il punto di riferimento operativo per il Project Manager e per il team di lavoro. Coordinerai le attività tecniche, garantirai aggiornamenti puntuali a tutti i referenti interni ed esterni e monitorerai lo stato di avanzamento rispetto a obiettivi, tempi, costi e qualità. Definirai soluzioni, segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti dal piano e collaborerai alla predisposizione dell’allegato tecnico con specialisti applicativi e organizzativi.
Sei la persona giusta se: Ti muovi con sicurezza nel
business assicurativo
e hai già coordinato team di lavoro Sai tradurre requisiti funzionali in soluzioni IT concrete, lavorando su front-end e back-end Parli e scrivi in
inglese fluente Vuoi trasformare la tua esperienza in valore all’interno di progetti complessi e cross-team Resti lucido anche sotto pressione e sai trovare soluzioni pratiche
Porti con te: Ottima conoscenza dei paradigmi
OO Java
(ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento) Ottima padronanza dell’
IDE di sviluppo Conoscenza di
Angular >7 Buona conoscenza dei principali pattern
Java/J2EE Competenza in
SQL
e capacità di scrivere query complesse Capacità di leggere analisi funzionali e tradurle in analisi tecniche per lo sviluppo software Eventuale conoscenza dei processi e delle tematiche IT in ambito assicurativo
Cosa farai Coordinerai il team di lavoro Manterrai aggiornati stakeholder interni ed esterni Monitorerai obiettivi, tempi, costi e qualità Definirai le soluzioni da adottare Segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti rispetto al piano Collaborerai alla redazione dell’allegato tecnico con il Project Manager e i team specialistici
Location, Salary & Benefit: Sede:
Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida Retribuzione:
range indicativo €40.000 - €50.000 annuali, commisurato all’esperienza e alle competenze Benefit:
piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa
Ready? Invia il tuo CV e conosciamoci!
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).