La risorsa è chiamata ad eseguire lavorazioni meccaniche su tornio a controllo numerico. Organizzazione del lavoro del reparto è a turni di 8 ore. E’ previsto un breve periodo di affiancamento a figure interne di ruolo analogo al fine di ottimizzare i tempi di apprendimento delle procedure interne di lavoro. L’ambito in cui deve operare la risorsa è quello della lavorazione meccanica di particolari medio pesanti (fino a 35 ton e di grandi dimensioni) impiegati nella costruzione di impianti industriali in genere con particolare predilezione al settore siderurgico
REQUISITI
Il candidato ideale è in possesso di una buona esperienza (min. 5 anni) di lavoro nell’ambito delle lavorazioni meccaniche medio pesanti di tornitura su macchine a controllo numerico. E’ richiesta una formazione tecnica di base (competente o diploma) in ambito meccanico o elettromeccanico che permetta all’operatore di poter interpretare in autonomia il disegno meccanico ed i documenti tecnici in genere impiegati per lo svolgimento della funzione. Precisione e ordine nell’organizzazione del proprio lavoro sono attitudini importanti e richieste per svolgere questa mansione. Completano il profilo una buona attitudine al problem solving ed una buona capacità di lavorare in team collaborando con i membri del gruppo di lavoro ed il responsabile favorendo e sostenendo il miglioramento continuo del ciclo produttivo.
RESPONSABILITA’
La risorsa, riportando al responsabile del reparto lavorazioni meccaniche, avrà la responsabilità di:
esecuzione della lavorazione meccanica dei particolari assegnati nel rispetto delle procedure e dei tempi previsti dal ciclo di produzione.
Esecuzione di tutte le lavorazioni previste dal ciclo di produzione nella massima attenzione al fine di massimizzare la qualità del manufatto.
Movimentazione dei particolari nel pieno rispetto della sicurezza propria, altrui e dell’integrità dei componenti movimentati e delle macchine operatrici.
Collaborazione proattiva nell’identificare e suggerire tutti i possibili aspetti di miglioramento ai processi e le procedure al fine di generare uno stile di lavoro volto al miglioramento continuo
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €38.000,00 all'anno
Benefit:
- Mensa aziendale
Esperienza:
- Tornio a controllo numerico: 3 anni (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- lettura ed interpretazione del disegno meccanico (Obbligatorio)