Overview Medigas, società del Gruppo SIAD, è un’importante realtà nel settore dell’assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera, che assicura la continuità assistenziale attraverso un sistema di interventi e servizi sanitari offerti presso il domicilio del paziente o presso strutture ospedaliere ed RSA. Grazie agli elevati standard tecnologici e qualitativi offerti, Medigas è riconosciuta come un valido interlocutore in ambito ospedaliero, clinico e per i clienti privati. Responsibilities La risorsa, inserita all’interno della funzione Amministrativa presso la nostra sede centrale di Assago, sarà dedicata alle attività di gestione del recupero crediti all’interno dell’azienda. Collaborare proattivamente con gli agenti sul territorio e con l’ufficio Amministrazione nella gestione delle comunicazioni con i clienti Provvedere alle attività di sollecito di clienti morosi e alle attività di recupero del credito Raccogliere e predisporre la documentazione relativa agli incarichi destinati al legale societario per azioni giudiziali Elaborare, predisporre e monitorare l’andamento dei piani di rientro per posizioni di rilievi supervisionali dal legale o dal responsabile amministrativo Assistere i clienti per la risoluzione di problematiche connesse a procedure operative e processi di acquisizione della documentazione Registrare gli incassi Requirements Si richiede: Conoscenza delle procedure di recupero crediti Conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office e di software per la gestione contabilità ed ERP Buone capacità relazionali Orientamento al problem solving e alla precisione Capacità di gestione del flusso di lavoro Background formativo Diploma di scuola media superiore indirizzo Tecnico Economico o laurea in Economia o discipline correlate Esperienze professionali Pregressa esperienza in mansione analoga, preferibilmente in ambito sanitario o presso le PA J-18808-Ljbffr