Interim HR Director -Settore Produttivo e Distribuzione- Luogo di lavoro : Centro Italia Contratto: tempo determinato un anno o Partita Iva Descrizione del ruolo: Per importante azienda leader nel settore F&B (produzione e distribuzione), siamo alla ricerca di un Direttore del Personale ad interim. Il candidato verrà inserito all’interno di un contesto aziendale rinomato e dinamico e avrà la responsabilità della gestione delle risorse umane, della Holding e di tutte le Società del Gruppo, sarà responsabile della pianificazione e della supervisione delle strategie HR, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Responsabilità principali: - Sviluppare e implementare politiche e strategie di gestione delle risorse umane in linea con gli obiettivi aziendali. - Gestire e coordinare tutti gli aspetti del ciclo di vita dei dipendenti, inclusi reclutamento, formazione, sviluppo e valutazione delle performance. - Coordinare le attività di gestione delle relazioni sindacali, garantendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo. - Promuovere iniziative di sviluppo della cultura aziendale e del coinvolgimento dei dipendenti. - Supervisionare la gestione delle retribuzioni, benefits e politiche di compensazione. - Monitorare e analizzare le metriche HR, proponendo miglioramenti e iniziative per ottimizzare il capitale umano. - Assicurare la conformità con la legislazione del lavoro e le normative in materia di salute e sicurezza. Requisiti: - Cultura universitaria - Almeno 10- 15 anni di esperienza in ruoli di gestione delle risorse umane, preferibilmente in contesti produttivi. - Ottima conoscenza delle normative del lavoro e delle pratiche HR. - Eccellenti capacità di comunicazione, leadership e problem-solving. - Esperienza nella gestione di team e nelle relazioni sindacali. - Conoscenza fluente della lingua inglese. Si offre: - Una posizione di leadership in un ambiente di lavoro stimolante e innovativo. - Opportunità di crescita professionale e sviluppo continuo. - Un pacchetto retributivo competitivo, in linea con l’esperienza e il ruolo. Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) LI-FD2 J-18808-Ljbffr