Mansione Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca &, Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo. ?Per importante realt operante nella progettazione e produzione di macchinari e linee per il mondo del packaging? siamo alla ricerca di un COORDINATORE AREA SERVICE E AFTER SALES ? Luogo di lavoro: zona di Cimadolmo Orario di lavoro: full time Si offre: contratto a tempo indeterminato, ral approssimativa 40K Responsabilit Il coordinatore si occuper di garantire l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente attraverso il coordinamento delle attivit di assistenza tecnica, manutenzione, installazione e supporto post-vendita sia in Italia che all’estero. Nello specifico si occuper di: Coordinare il team di tecnici service (interni ed esterni) per interventi di installazione, collaudo, manutenzione e riparazione. Gestire le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti (ticket, telefonate, email), definendo priorit e tempistiche. Pianificare e monitorare gli interventi on-site e da remoto ottimizzando le risorse in funzione della disponibilit e delle competenze. Supportare il team nella diagnosi e risoluzione di problemi complessi su macchinari e software. Monitorare KPI di reparto: tempi di intervento, soddisfazione del cliente, ricambi, richieste ricorrenti. Supportare la definizione delle politiche di garanzia, contratti di manutenzione e pacchetti di assistenza. Collaborare con l’ufficio tecnico per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dei prodotti. Redigere report periodici per la Direzione in merito all’andamento dell’attivit after sales. Curare la formazione tecnica dei clienti e dei tecnici service. Partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche critiche o reclami clienti. Competenze Requisiti: Diploma tecnico meccanico/meccatronico/elettrotecnico/automazione Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore dell’automazione Conoscenza dei sistemi elettromeccanici, pneumatici, PLC, HMI. Ottime capacit di problem solving tecnico. Buone competenze organizzative e gestionali. Familiarit con strumenti digitali per la gestione dei ticket e CRM post-vendita. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca