In ambito Strategy, Business Development & Wholebuy Office, Competence Development Area, ricerchiamo persone da inserire nel ruolo di Program Manager Data Governance & Planning per la sede di Roma.
La persona individuata si dovrà occupare di supportare la definizione e requisitazione di soluzioni tecniche ed architetturali in ambito data analytics e customer journey di ingaggio cliente, identificando soluzioni che garantiscano la corretta gestione dei dati secondo policy, processi, tecniche e di trattamento definite. Dovrà collaborare con le funzioni tecniche competenti per lo sviluppo IT e la validazione di compliance e privacy dei trattamenti dei dati. La persona lavorerà con il team per la gestione della data quality, la catalogazione del patrimonio informativo aziendale, la pianificazione delle iniziative e il monitoraggio.
Capacità e conoscenze chiave richieste:
1. Program e project management (gestione risorse, tempi, budget, monitoraggio)
2. Normativa privacy e norme UE in materia di AI e trattamento dei dati
3. Processi di gestione del ciclo di vita, catalogo e qualità dei dati
4. Soluzioni di customer analytics e customer journey in ambito marketing, CVM, caring, sales, con attenzione alla progettazione di modelli dati funzionali ai trattamenti
Costituisce titolo preferenziale possedere certificazioni o esperienze lavorative nei seguenti ambiti tecnologici:
1. Laurea di secondo livello in discipline economiche o ingegneristiche
2. Certificazioni in ambito Project/Program Management (es. PMP, Prince2)
3. Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo
4. Conoscenza preferibile dei tool SAS EG, SAS VA, Power BI, Looker, Dataplex, Microsoft Azure DevOps
Tale attività dovrà essere svolta in riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.
Offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, e l'opportunità di lavorare in un contesto dinamico, strategico e innovativo.
#J-18808-Ljbffr