PPer nostra realtà cliente, Gruppo italiano operante nel settore chimico e proprietà di un Fondo di Private Equity, stiamo ricercando: /ppFINANCIAL CONTROLLING MANAGER /ppIl ruolo, a diretto riporto del Group CFO e a supporto delle sue attività, si esplica nel contesto di un Gruppo di due società di recente acquisite da parte di un Fondo di Private Equity. /ppLe società operano in ambito chimico, quindi è richiesta esperienza in aziende produttive e, preferibilmente, con business su commessa. /ppIl ruolo si compone di responsabilità di Industrial Controlling (per garantire la ristrutturazione e riorganizzazione dei processi e delle procedure del Controllo di Gestione Industriale delle due società) e Financial Controlling, per garantire la reportistica finanziaria nei confronti del fondo di investimento. /ppIl ruolo richiede la capacità di passare dall'approccio pratico a quello strategico. /ppINDUSTRIAL CONTROLLING /pulliGestione e controllo delle scorte /liliInterventi per migliorare l'accuratezza e la trasparenza dei flussi di inventario relativi alle materie prime, ai lavori in corso e ai prodotti finiti /lilicollaborare con le funzioni responsabili per identificare azioni che portino al miglioramento dell'efficienza /liliGuidare il processo di riconciliazione tra inventario fisico e contabile, fornendo indicazioni e collaborando con le funzioni coinvolte per garantire un'attività corretta /liliKPI delle operazioni di produzione /liliImpostazione della misurazione dei KPI di produzione su base mensile in linea con le linee guida del Gruppo /liliAnalizzare i risultati e comprendere appieno le ragioni delle prestazioni effettive, condividere il quadro con il management ed evidenziare le azioni per migliorare l'efficienza delle operazioni di produzione /li /ulpFINANCIAL CONTROLLING /pulliGestione dei processi di pianificazione (budget, forecast e supporto all’elaborazione del piano strategico di medio e lungo termine), consuntivazione e reporting dei risultati patrimoniali e finanziari di società e del Gruppo ai fni della comunicazione al Fondo di Private Equity /liliMonitoraggio e analisi degli scostamenti; /liliAssicurare la raccolta dati per la definizione del budget e dei forecast e per la consuntivazione periodica dei risultati patrimoniali e finanziari; /liliPresidiare l'evoluzione dei sistemi/processi di competenza. /li /ulpRequisiti minimi per il ruolo /pulliLaurea Magistrale in materie Economico-Finanziarie /liliEsperienza di almeno 6-8 anni in ruoli analoghi, all’interno di realtà di produzione, preferibilmente caratterizzate da business su commessa. /liliPadronanza dei processi di pianificazione, consuntivazione e reporting degli aspetti patrimoniali e finanziari di società e di gruppo; /liliOttima conoscenza del pacchetto Office; /liliLingua Inglese fluente /li /ulpLuogo di lavoro: provincia di Corsico /ppIntermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. /ppAutorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS /p