Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Communication manager

Limbiate
Webuild
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

PWebuild è alla ricerca di un/una Communication Manager presso il Consorzio Autostrada Pedelombarda Nuova a Limbiate (MB). /ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /ppLa figura ricercata, in stretta collaborazione con il Project Manager e con riporto funzionale al Responsabile Operations Initiatives and Marketing Communication della direzione di comunicazione di Gruppo, avrà le seguenti responsabilità: /pulliCollaborare alla definizione della strategia di comunicazione del progetto assegnato e redigere il piano di comunicazione; /liliImplementare il piano di comunicazione del progetto assegnato, provvedere alla realizzazione degli aspetti operativi di comunicazione e monitorandone i risultati per garantire piena aderenza alle linee guida di comunicazione di Gruppo; /liliCollaborare alla definizione dello storytelling sul progetto per creare valore sul brand di Gruppo utilizzando il racconto dell’opera come leva di reputazione e di posizionamento per il brand; /liliDefinire e implementare il piano media a livello locale e nazionale gestendo i rapporti con gli stakeholder di progetto e preparando i materiali necessari per i media; /liliGestire la produzione dei contenuti previsti dal piano di comunicazione, interfacciandosi con risorse di territorio e fornitori terzi per seguire il processo di produzione sempre in aderenza con il piano di comunicazione di progetto e strategia di comunicazione di Gruppo; /liliRaccogliere, elaborare e scrivere informazioni e dati relativi al progetto, e preparare i documenti di comunicazione per l’esterno e per l’interno (fact sheet, press kit, presentazioni power point, informatiche e cartacee, flyers e brochure, cartellonistica, schede, approfondimenti, master narrative di progetto, materiali per intranet e piattaforme digitali di gruppo e terze…); /liliCurare i rapporti con stakeholders interni ed esterni per raccolta e validazione dati chiave a supporto dei messaggi di comunicazione in linea con il piano di progetto approvato e con la strategia di gruppo di comunicazione; /liliGestire gli eventuali canali digitali dedicati al progetto, curandone la creazione, la produzione di contenuti e la gestione operativa, in stretto coordinamento con le strutture centrali di Gruppo di comunicazione; /liliCollaborare proattivamente alla gestione di eventuali situazioni di crisi originate dal progetto, attivando le misure necessarie per limitarne gli impatti reputazionali su progetto e Gruppo, in stretta collaborazione con le funzioni centrali di comunicazione; /liliCollaborare alla definizione degli eventi gestendone gli aspetti di contenuto ed operativi; /liliPreparare ogni anno la proposta di budget e curarne la gestione per il piano di comunicazione di progetto, assicurando copertura delle attività e aderenza alle procedure corporate e delle commesse; /liliMonitorare i risultati raggiunti dalle attività di comunicazione sulla base degli obiettivi assegnati, garantendone i necessari correttivi laddove necessari; /liliInterfacciarsi in modo sistematico con le strutture di comunicazione di Gruppo, garantendo aderenza di ogni attività sul progetto alle strategie di comunicazione e linee guida di Gruppo. /liliAlmeno 15 anni in ruoli simili per aziende di dimensione media o grande; /liliLaurea magistrale o diploma equivalente in scienze della comunicazione, scienze politiche, giurisprudenza, economia e commercio, pubbliche relazioni; /liliEsperienza nella gestione di piani di comunicazione articolati, in agenzie di comunicazione o in aziende di medie-grandi dimensioni; /liliEsperienza nella gestione dei media, con consolidati rapporti con i media e in generale stakeholder del territorio dove l’opera si colloca; /liliConoscenza delle logiche digitali ed esperienza nell’utilizzo dei canali digitali; /liliEsperienza nella gestione di eventi; /liliCultura informatica di ottimo livello: conoscenza dei principali pacchetti informatici, Power point, Word ed Excel, Web e Social Media, programmi di Grafica (Canva, Photoshop, illustrator, indesign, ….); /liliEsperienza nella scrittura e nell’editing di testi; /liliEsperienza nella gestione di progetti complessi ed elementi di project management; /liliItaliano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di altra lingua è considerato elemento preferenziale; /liliEsperienza nella gestione dei fornitori per le attività gestite e delle dinamiche di procurement. /li /ulpuCompletano il profilo: /u /pulliFlessibilità; /liliTeamworking e spirito collaborativo; /liliDisponibilità a spostarsi sul territorio; /liliEccellenti competenze interpersonali e comunicative; /liliOrientamento al risultato e capacità di lavorare anche in condizioni di pressione lavorativa. /li /ul #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Operatore mezzi - webuild
Monza
Randstad Italy
Offerta simile
Operatore mezzi - webuild
Monza
Randstad Italy
Offerta simile
Operatore mezzi webuild
Milano
Randstad Italia
Offerte simili
Lavoro Limbiate
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Communication Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva