PIn PRA Group, apprezziamo le diverse esperienze, prospettive e capacità dei nostri dipendenti. Continuiamo a promuovere un senso di appartenenza lavorando insieme per costruire una cultura equa e inclusiva, in cui sei libero di essere te stesso e di dare il meglio di te. /ppSi occupa di valutare, eseguire e gestire l'intero processo di recupero crediti, sia stragiudiziale che giudiziale. Propone, presenta e monitora i risultati delle strategie di recupero, dei piani aziendali periodici e delle previsioni di recupero. /ppbPrincipali responsabilità: /b /pulliGestione completa del ciclo di lavorazione del credito stragiudiziale – invii epistolari, contatti telefonici, strategie di recupero, definizione di piani di rientro. /liliMonitoraggio globale del portafoglio affidato – azioni da intraprendere almeno su base mensile. /liliMonitoraggio accordi di pagamento -incassi e pianificazione dei flussi di cassa futuri per il rispetto dei budget – azioni correttive in caso di scostamento. /liliAttività di due diligence documentale. /li /ulpbEsperienza/Qualifiche: /b /ppbEssenziale: /b /pulliLaurea in Legge o Economia /liliRichiesta esperienza biennale nella gestione di crediti NPL /liliOttima gestione del tempo /liliGrande capacità di presentazione verbale /liliPropensione al lavoro di squadra /liliConoscenza dettagliata del pacchetto Microsoft: Word, PowerPoint e Excel. /li /ulpbAuspicabile: /b /pulliPrecedenti esperienze nel settore finanziario, presso uno studio legale, o società di recupero (DCA) /liliConoscenza base dell’inglese (scritto / parlato) /liliConoscenza base dei prodotti/procedure consumer finance. /li /ulpEsperienza con principali metodi di pagamento /ppbResponsabilità di conformità: /b /pulliIntegrare i valori “PRA CARES” e il codice di condotta per garantire il rispetto dei più elevati standard etici e la conformità con le politiche, i processi e le normative pertinenti. /liliComprendere e garantire la conformità a tutte le leggi, i regolamenti e le linee guida applicabili; consultare il consulente legale e le risorse umane se necessario. /liliIdentificare, intensificare, mitigare e risolvere efficacemente i rischi e le questioni di conformità. /liliOperare come punto di contatto principale per i controlli aziendali e l'audit interno o altre parti che richiedano informazioni relative ai processi HR. /li /ul #J-18808-Ljbffr