Descrizione dell' Azienda
Non seguiamo modelli standard, ma progettiamo ambienti che rispecchiano il gusto, le esigenze, ed il modo di vivere del cliente.
Siamo esperti in ristrutturazioni di appartamenti, locali commerciali e B&B, Offriamo al cliente un solo referente, responsabile dell'intero processo: dalla progettazione al cantiere, alla scelta dei materiali alla consegna chiavi in mano.
Per noi è fondamentale l'estetica curata, la progettazione tailor made e una presenza fisica sul territorio tramite store accoglienti e funzionali. Vogliamo diventare il punto di riferimento in Italia per chi desidera una ristrtutturazione senza stress, personalizzata e di qualità, con la garanzia di un marchio solido e riconoscibile.
Il/La Quality Manager ha il compito di garantire che tutte le attività di ristrutturazione residenziale vengano eseguite nel rispetto degli standard qualitativi aziendali, delle normative vigenti e, soprattutto, delle aspettative del cliente. Collabora con Store Manager, Project Manager, tecnici, subappaltatori e progettisti per monitorare l’intero processo, dalla progettazione all’esecuzione, assicurando il rispetto dei requisiti tecnici, estetici e funzionali oltre che per assicurare il rispetto dei tempi e dei costi.
Sviluppare e aggiornare i Piani Qualità per ogni cantiere di ristrutturazione.
Verificare il rispetto delle specifiche tecniche, dei capitolati e delle normative edilizie in vigore (compresi CAM, se applicabili).
Eseguire controlli qualità su materiali, lavorazioni, finiture e impianti installati.
Supervisionare le attività di fornitori e subappaltatori dal punto di vista qualitativo.
Gestire e risolvere eventuali non conformità, difetti o problematiche in cantiere.
Mantenere aggiornata la documentazione tecnica e qualitativa, inclusi check-list, verbali di controllo e certificazioni materiali.
Supportare la Direzione Lavori e la committenza nelle verifiche di collaudo e consegna.
Definire standard e procedure operative per minimizzare il rischio incomprensione delle aspettative del cliente.
Collaborare alla definizione di standard e procedure operative per migliorare l’efficienza e la qualità dei lavori.
Diploma tecnico (geometra, perito edile) o Laurea in Ingegneria Edile, Architettura o affini.
Almeno 3/5 anni di esperienza nel controllo/assicurazione qualità, preferibilmente in ambito edile e ristrutturazioni civili e residenziali.
Competenze tecniche:
Conoscenza delle normative edilizie italiane e delle norme ISO 9001.
Esperienza nell’uso di strumenti digitali per la gestione documentale.
Familiarità con materiali da finitura (pavimenti, rivestimenti, serramenti, impianti idro-termo-elettrici).
Forte orientamento alla qualità ed ai sistemi di qualitò.
Ispirare il team qualità con visione e coinvolgimento motivazionale.