Iper La grande i, E' un'azienda italiana leader della DMO, fondata nel 1974 e presente con una rete di oltre 20 ipermercati sul territorio nazionale Ci impegniamo ad offrire un'esperienza di shopping straordinaria e servizi di alta qualità ai nostri clienti. Con una presenza diffusa e un impegno per l'innovazione nel settore retail. Per la propria Sede di Milano ricerchiamo un/a CRM & Loyalty Specialist Posizione: Le principali attività e responsabilità riguarderanno: - Implementare e monitorare strategie di CRM per migliorare la customer retention - Gestire proattivamente progetti di fidelizzazione clienti, garantendo una pianificazione e un'esecuzione efficaci - Collaborare attivamente con gli altri team della Direzione Marketing, con i team di Vendita, IT e Servizio clienti per garantire un'esperienza cliente coerente e di alta qualità - Supervisionare lo sviluppo e l'ottimizzazione del programma fedeltà esistente - Monitorare i KPI di CRM e Loyalty per estrarre insight strategici e tradurli in azioni mirate volte ad accrescere il livello di engagement e fidelizzazione dei clienti - Rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore e proporre soluzioni innovative per migliorare la customer experience nel contesto retail Requisiti: Si richiedono: - Laurea specialistica in Marketing e/o Economia o affini - Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni nel campo del CRM e della fidelizzazione, preferibilmente nel settore retail - Conoscenza approfondita delle dinamiche del retail e delle esigenze specifiche della clientela - Capacità di gestire progetti in modo efficace, garantendo la consegna tempestiva e il raggiungimento degli obiettivi - Eccellenti capacità comunicative e interpersonali per una collaborazione efficace con team multidisciplinari - Orientamento ai risultati e abilità di problem-solving - Conoscenza di Salesforce gradita Altre informazioni: