Unipol Assicurazioni S.p.A. – Configuratore Prodotti Assicurativi DanniUnipol Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa Multi-ramo Del Gruppo Unipol, Leader In Italia Nei Rami Danni, con l'obiettivo di potenziare la propria struttura dedicata allo sviluppo prodotti rivolti al segmento Retail, è alla ricerca di un neolaureato in Informatica da inserire nel ruolo di Configuratore Prodotti Assicurativi Danni. Sede di lavoro: Firenze.Il profilo ricercato, inserito nel contesto dell'area organizzativa Prodotti e Tariffe Retail, sarà incaricato delle attività di implementazione, configurazione ed aggiornamento a sistema dei parametri che caratterizzano i prodotti assicurativi rami danni della Compagnia.In particolare, sarà incaricato nelle seguenti attività:
Collaborazione con i team di Sviluppo Prodotti e Tariffe per tutte le necessità di nuove implementazioni IT;Configurazione dei prodotti assicurativi danni - rami elementari su software dedicato avendo cura di aggiornare le tabelle delle banche dati per una corretta gestione degli stessi;Attività di manutenzione ed aggiornamento a sistema delle tabelle relative alla distinta base delle garanzie previste da ogni prodotto in linea con le specifiche ricevute dagli analisti funzionali;Test di collaudo e di controllo sui prodotti in fase di configurazione.
Requisiti:
Diploma di Laurea in Informatica (o percorso universitario equivalente);Esperienza competente, anche di breve durata, in attività di analisi e sviluppo software;Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei prodotti assicurativi danni rivolti al segmento retail (Auto, Casa, Infortuni, Pet, Viaggi);Buona conoscenza della lingua inglese;Completano il profilo: attitudine al lavoro in team e al problem solving, orientamento agli obiettivi.
Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. ****** e D.lgs. ********. Rappresenta requisito preferenziale per la selezione l'appartenenza alle categorie protette (ex art. 1 L. *****).#J-*****-Ljbffr