Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano (Piazza Trento), il team Digital Hub è disponibile ad accogliere uno/a studente da inserire in stage curriculare come Service Designer. La struttura ha lo scopo di gestire l’Hub di sperimentazione digitale a livello di Gruppo per garantire la diffusione di metodologie di lavoro innovative.
Per quale Società
A2A, LIFE COMPANY
Siamo una Life Company : mettiamo la vita al centro di tutto quello che facciamo, per noi e per le future generazioni.
La nostra tecnologia e le nostre infrastrutture sono al servizio delle persone e della salvaguardia della natura, per questo lavoriamo ogni giorno per rigenerare il potenziale di ogni risorsa.
Promuoviamo l'energia da fonti rinnovabili e acceleriamo la decarbonizzazione, favorendo l' elettrificazione dei consumi .
Costruiamo un ciclo dell’acqua virtuoso per riutilizzarla senza sprechi.
Trasformiamo i rifiuti in risorse così ogni scarto può diventare nuova materia, energia e calore .
La nostra visione guarda lontano .
Il futuro lo costruiamo oggi, agendo, consapevolmente .
Il tuo percorso formativo
Durante lo stage, avrai l'opportunità di approfondire e applicare le conoscenze apprese durante il tuo percorso di studi. In particolare, il progetto formativo sarà focalizzato su:
1. Progettazione di framework e strumenti di supporto per le fasi e attività di service design
2. Attività di ricerca desk e sul campo e raccolta insight
3. Supporto nella progettazione e conduzione di workshop
4. Mappatura di processi, ecosistemi, stakeholder e attività per rappresentare il contesto
5. Identificazione obiettivi strategici e metriche di successo
6. Progettazione dell’esperienza degli utenti interni/esterni
7. Creazione deliverables di service mapping
8. Supporto nella progettazione di flussi UX e prototipi
9. Esecuzione di test degli output e raccolta feedback
A chi ci rivolgiamo
Non ricerchiamo - per stage con finalità curriculari - esperienze specifiche, ma potresti essere la persona giusta se ti riconosci in questo profilo:
10. Studente universitario in Design o facoltà simili
11. Preferibile conoscenza di strumenti di collaborazione e creazione di service designer: design thinking, user center design, customer journey, blu print, stakeholder map
12. Completano il profilo: curiosità, interesse verso la ricerca, flessibilità, orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, proattività e iniziativa, gestione dello stress e delle priorità, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro.
Che cosa offriamo
13. Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo;
14. S martworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
15. Buoni pasto elettronici
16. Salute e benessere : vaccino antinfluenzale gratuito
17. Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti e corsi di formazione
18. Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I). Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a
Opportunità di lavoro
Le nostre persone
Formazione
Ascolta “Accanto”, il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio
Consigli per l’iter di selezione
Processo di selezione