Per un’notevole azienda italiana, storica realtà nel settore dell’arredo e dei complementi d’interni, riconosciuta a livello nazionale e internazionale per l’attenzione alla qualità e al design dei suoi prodotti, siamo alla ricerca di un
Responsabile Commerciale Complementi d’Arredo.
Responsabilità: In particolare, si occuperà di: Implementare la strategia di vendita e identificare nuove opportunità di espansione sui mercati. Monitorare e gestire le relazioni con i clienti, analizzare le condizioni di mercato, le attività concorrenziali, i prodotti dei clienti e le esigenze di servizio. Monitoraggio e definizione di un sistema di reportistica completo sulle attività sales. Collaborare con logistica, l’amministrazione, ufficio tecnico e il team marketing per allineare le strategie di vendita e con il servizio post-vendite in modo da garantire la piena soddisfazione del cliente. Identificare nuove opportunità di business nei mercati e perseguire il raggiungimento degli obbiettivi generali di profitto. Ampliamento del portfolio clienti e fidelizzazione dei clienti già acquisiti. Predisporre e monitorare i budget di vendita e dare direttive su questi.
Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 6/8 anni nel settore dell’arredamento o design, come Export Manager, Sales Director o Direttore Vendite. Ottima conoscenza della lingua inglese. Buone doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in autonomia e di gestione del tempo. Comprovata esperienza nella gestione delle risorse e di leadership e mentalità imprenditoriale e orientata alla crescita con attitudine a prendere decisioni strategiche. Autorevolezza, capacità negoziale e di gestione di un team, nonché problem solving e orientamento al risultato. Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excell, Word, Power Point).
Sede di lavoro: Veneto
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.