PpLa Business Service Line Security di NTT DATA Italia è alla ricerca di risorse motivate ad accrescere le proprie competenze nell’ambito bAntifrode e Sicurezza delle Transazion /bi, con particolare attenzione alla bprevenzione, rilevazione e gestione delle frodi digitali /b nei settori Finance, Banking, Telco e Corporate. /p pIl/la candidato/a sarà inserito/a in un bteam multidisciplinare /b dedicato alla bprogettazione, configurazione e ottimizzazione di soluzioni antifrode /b, lavorando a stretto contatto con il Cliente e con i team tecnologici e di data analytics. /p h3Il tuo contributo in questo ruolo: /h3 ul liAnalisi dei processi aziendali e raccolta requisiti funzionali per sistemi di Fraud Detection Prevention; /li liDefinizione dei casi d’uso antifrode e delle regole di detection in collaborazione con i team tecnici e di business; /li liSupporto nella configurazione funzionale delle piattaforme di fraud management e nella validazione dei modelli di rilevazione; /li liPartecipazione alle fasi di test funzionale e UAT, con verifica della correttezza dei flussi e della qualità delle segnalazioni; /li liAnalisi dei KPI e predisposizione di reportistica periodica per il monitoraggio delle performance antifrode; /li liSupporto nella redazione di documentazione funzionale e di processo, nonché nella formazione degli utenti finali. /li /ul h3Il Profilo ideale: /h3 ul liLaurea in discipline economiche, informatiche o scientifiche, o combinazione equivalente di istruzione ed esperienza; /li liAlmeno 2 anni di esperienza in progetti di sicurezza antifrode o fraud management; /li liConoscenza dei principali processi bancari o finanziari (pagamenti, onboarding clienti, credito, canali digitali); /li liEsperienza nell’utilizzo o configurazione di piattaforme antifrode (es. SAS Fraud Management, Actimize, Feedzai, Falcon, o equivalenti); /li liConoscenza base di SQL e dei principali strumenti di analisi dati; /li liFamiliarità con le principali metriche di rischio e prevenzione frodi; /li liBuona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. /li /ul h3Completano il profilo: /h3 ul liEccellenti capacità analitiche e di problem solving; /li liAttitudine alla collaborazione con team tecnici e di business; /li liPredisposizione al lavoro in contesti dinamici e con clienti di grandi dimensioni; /li liBuone capacità di comunicazione scritta e orale; /li liOrientamento al risultato e curiosità verso le tecnologie innovative in ambito sicurezza e antifrode. /li /ul h3Sede di lavoro: /h3 pRoma e Milano /p h3Perché NTT DATA? /h3 pCome società Global Top Employer abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. /p pCrediamo nel talento e nell’evoluzione professionale, supportati da formazione continua, programmi di apprendimento avanzati e piani di crescita personalizzati. /p pFacciamo parte di NTT Group, che investe oltre 3,6 miliardi di dollari ogni anno in ricerca e sviluppo per aiutare organizzazioni e società a muoversi con fiducia e sostenibilità verso il futuro digitale. /p pSiamo presenti in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno. /p pThird parties fraudulently posing as NTT DATA recruiters /p pNTT DATA recruiters will never ask job seekers and candidates for payment or banking information during the recruitment process, for any reason. Please remain vigilant of third parties that may try to impersonate NTT DATA recruiters, either in writing or by phone, in an attempt to deceptively obtain personal data or money from you. All email communications from an NTT DATA recruiter will be associated with an @ nttdata.com email address. NTT DATA will not use any non-NTT DATA or personal email domains (Gmail, Yahoo, etc.) or personal communication channels (WhatsApp, Facebook etc) at any time during the recruitment process. If you suspect any fraudulent activity, please contact us. /p /p #J-18808-Ljbffr