Chi stiamo cercando? Hai l'ambizione di intraprendere un percorso di crescita nella Direzione HR e di costruire il tuo futuro professionale in un'Azienda solida, in costante crescita e che ha nella motivazione e nell'entusiasmo dei propri collaboratori le leve del proprio successo? METRO Italia sta cercando una persona da inserire come HR Generalist di METRO Italia - sede di lavoro Verona. Lavorare come HR Generalist significa garantire il costante e corretto funzionamento del Processo di Elaborazione delle Retribuzioni e il rispetto di tutti gli adempimenti di legge connessi al rapporto di lavoro, oltre che supportare l’HR Business Partner su tutti i processi HR. Quali sfide ti aspettano? - Garantire il corretto svolgimento delle attività di Time Management, elaborazione Paghe con il Tool aziendale SAP HR, effettuare le Comunicazioni Obbligatorie e l’inserimento delle anagrafiche sui tool aziendali; - Attivare gli stage seguendo tutta la parte amministrativa e le relazioni con gli enti promotori e la loro gestione durante il loro percorso; - Gestire delle varie tipologie di contratti in fase di assunzione e cessazione della prestazione lavorativa in linea con la normativa di legge.; - Controllare il rispetto delle normative di legge e di contratto (periodi di prova, orari, ); - Occuparsi dell’accoglienza dei nuovi assunti sia termini di consegna documentazione relativa al rapporto di lavoro, dei DPI, illustrazione del portale HR e archiviazione dei documenti, che di supporto nel monitoraggio dei piani di induction e addestramento e relative iscrizioni ai corsi mandatory e specifici per gli specifici ruoli aziendali; - Pianificare, monitorare e organizzare visite mediche periodiche previste dal protocollo sanitario aziendale con il Medico competente relazionandosi con Medico stesso, con lo Store Manager e l’HR Business Partner per individuare la corretta collocazione dei lavoratori in caso di conformità parziali o non conformità derivanti dall’esito delle visite mediche stesse.; - Collaborare con il Sales Store Manager e l’HR Business Partner nella gestione delle relazioni sindacali; - Redigere le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche per i relativi provvedimenti; - Interfacciarsi periodicamente con l’Area Payroll Coordinator per condividere report, statistiche e risolvere eventuali anomalie; - Collaborare con il Sales Store Manager e lo Store team nell'analisi e nel monitoraggio dei K.P.I. gestionali per migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi di Punto Vendita e previsti dalla normativa vigente; - Relazionarsi con enti esterni (es. INAIL, INPS, DTL, Enti promotori, Finanziarie, ecc) per tematiche inerenti alla gestione e all’amministrazione del personale; - Supportare il Sales Store Manager nelle attività di back office per il processo di valutazione delle performance e del potenziale; - Supportare il team di Store per l’erogazione della formazione obbligatoria, interfacciandosi con il team di Sede proposto; - Diffondere le informazioni e le comunicazioni organizzative a carattere generale per il personale (da parte dell’Azienda); - Collaborare all'implementazione dei processi aziendali. - Mantenere aggiornato l’Archivio delle Procedure Aziendali e la manualistica D.Lgs 81/08 e dei successivi aggiornamenti Cosa ti serve? - Laurea in materie economiche/giuridiche o umanistiche - Conoscenza di base normativa del lavoro. - Buona conoscenza del Pacchetto Office - Spiccate doti relazionali - Esperienza lavorativa da 1 a 3 anni in ambito HR Contratto di lavoro: Tempo pieno Sede di lavoro: Un'unica sede