Occupazione sicurezza HSE
La figura che cerchiamo ha il compito di garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza e ambiente (HSE) all'interno dell'azienda. In questo contesto, il candidato dovrà collaborare con l'RSPP nell'identificazione e nella valutazione dei rischi e nel monitoraggio e attuazione delle misure di prevenzione e protezione per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Di seguito alcune delle principali responsabilità del ruolo:
1. Gestione delle riunioni periodiche annuali ex art.
2. Organizzazione corsi di formazione sulla sicurezza per tutto il personale in servizio e per il personale di nuova assunzione;
3. Implementazione dei piani formazione e divulgazione procedure ed istruzioni operative di sicurezza;
4. Collaborazione con i dipartimenti interessati allo sviluppo delle strategie di sicurezza aziendale
Per ricoprire questo ruolo è richiesta una Laurea preferibilmente in Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. È fondamentale avere conoscenze approfondite sulle normative vigenti in materia di salute, sicurezza e ambiente e saper applicarle correttamente alla gestione dei rischi e alla pianificazione delle attività di formazione e controllo. L'orario di lavoro è full time da lunedì al venerdì - impegno richiesto in linea con un'ottica di work-life balance. Si garantisce una formazione continua da parte dell'azienda attraverso attività dedicate al personale interno.