Overview Il nostro cliente è uno storico gruppo operante, in Italia e nel mondo, nel settore delle grandi infrastrutture e dei servizi di Facility Management. Selezioniamo per le commesse nella zona della Lombardia la seguente figura: RESPONSABILE DI COMMESSA / PROJECT MANAGER EDILE (SETTORE CIVILE TERZIARIO). Responsabilità Coordinare e supervisionare i Tecnici Interni e/o dei Servizi Esterni che si occupano, se previsto, dello sviluppo del progetto tecnico della commessa (definitivo e/o esecutivo) sulla base delle specifiche/altro contrattuale del Cliente e dell’offerta commerciale. Organizzare, sviluppare, coordinare, supervisionare ed evadere tutte le altre attività tecnico/operative necessarie e finalizzate alla corretta e completa realizzazione delle opere di commessa, nel rispetto del cronoprogramma generale dei lavori, dei costi/ricavi e delle altre obbligazioni/prescrizioni e previsioni di contratto, oltre agli aspetti/ambiti Aziendali relativi a Qualità, Sicurezza, Ambiente. Sviluppare e gestire il relativo budget di commessa. Interfacciarsi e collaborare con l’Ufficio Acquisti per sviluppare la Ricerca di Mercato di materiali e subappaltatori (produzione delle richieste di offerta, di approvvigionamento, verifica delle offerte, scelta del fornitore/subappaltatore), necessaria alla commessa. Elaborare con la collaborazione delle altre funzioni aziendali la documentazione necessaria alla gestione della commessa. Provvedere alla documentazione contabile (interna e lato Cliente) e/o di altra “attività/aspetto/ambito” (es: Qualità, Sicurezza, Ambiente) relativa alla commessa. Gestire tutte le attività tecniche e operative necessarie alla pianificazione, programmazione, realizzazione e controllo dei progetti tecnici, se previsti, e delle opere da realizzare. Gestire le relazioni con la Committenza, DL ed eventuali Partner. Coordinare i Responsabili di cantiere. Redigere appositi report giornalieri, settimanali e intrattenere i rapporti e la necessaria corrispondenza con i Soggetti Terzi (Fornitori, Subappaltatori, Consulenti, Partner, DL, Cliente). Redigere Giornale Lavori. Redigere Libretto misure. Requisiti Laurea specialistica in Ingegneria o Diploma di Geometra o equipollente. Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo nella gestione di commesse complesse in aziende appartenenti al settore delle costruzioni. Preferibile la conoscenza del Sistema BIM. Conoscenza Legge 81/08. Conoscenza edile prevalente. Dimestichezza con i principali strumenti informatici utilizzati: MS Office, Navision, Project, programmi di contabilità (Pimus-Regolo). Completano il profilo capacità di leadership, di problem solving, di planning, di lavorare in squadra e flessibilità. Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. Sede : Vicenza Cantieri : zona Lombardia (Milano). L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 J-18808-Ljbffr