Mansione Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per azienda leader nello sviluppo e produzione cosmetici a marchio proprio e conto terzi, ricerca per ampliamento organico, un: TECNICO R&D LABORATORIO POLVERI
Si offre: contratto a tempo indeterminato. L’azienda applica il ccnl chimica industria e propone un pacchettoretributivo concorrenziale e commisurato all’effettiva esperienza nel ruolo. Ral indicativa 37.000€. Benefit: ticket di 8€ per ogni giorno lavorato. Orario settimanale: Full time, dal lunedì al venerdì, con un'ora di pausa pranzo. Sede di lavoro: Treviglio (BG)
Responsabilità La risorsa, inserita all’interno del laboratorio R&D polveri, sarà responsabile dello sviluppo di nuove formulazioni, presidia ogni fase del progetto: analisi chimico-funzionale delle materie prime, sintesi di nuovi prototipi e a massimizzazione dell'efficienza produttiva nel passaggio dal laboratorio alla produzione. Principali attività:
Sviluppare e testare nuove formulazioni di polveri, seguendo il progetto dalla fase embrionale alla fase della soluzione finale; Gestire e monitorare le attività di laboratorio, garantendo il rigoroso rispetto dei parametri tecnici e degli standard di qualità aziendali; Collaborare attivamente con il team di produzione per ottimizzare i processi e migliorare l'efficienza del ciclo produttivo, facilitando il passaggio dal laboratorio alla linea; Supportare l'aggiornamento dei prodotti esistenti, assicurando che siano sempre conformi alle normative e legislazioni vigenti; Valutare e analizzare le materie prime per garantire l'idoneità chimico-funzionale rispetto ai target del progetto; Redigere documentazione tecnica e report scientifici dettagliati sull'attività di test e sui risultati ottenuti.
Competenze
Diploma di Perito Chimico o Laurea in Chimica, Scienze e Tecnologie Chimiche o affini; Pregressa esperienza nel settore chimico, con un focus specifico nella ricerca e sviluppo o formulazione di polveri; Conoscenza approfondita delle materie prime, delle loro proprietà funzionali e del quadro legislativo di riferimento.
Completano il profilo, spiccata attitudine al problem solving, precisione metodologica e naturale propensione allavoro di squadra in contesti innovativi. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). #J-18808-Ljbffr