Randstad Talent Selection Hopportunities è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati appartenenti alle categorie protette.
Per azienda cliente operante nel settore moda luxury siamo alla ricerca di un
Digital Marketing Specialist - categoria protetta Lg. 68/99 art 1 o 18
Si offre: contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa di 40.000 - 42.000 Euro.
Luogo di lavoro: Milano Porta Romana
Di cosa ti occuperai?
Sarai inserito nel team Global Digital al momento in crescita. Il tuo ruolo è fondamentale per migliorare le performance su tutti i canali digitali e garantire l'esecuzione di campagne data-driven a supporto sia della brand awareness che della crescita aziendale. Riporterai direttamente al Responsabile Digital and Performance Marketing collaborando in modo trasversale con team interni e partner esterni.
Nello specifico ti occuperai di:
pianificare, eseguire ed ottimizzare campagne di marketing digitale multicanale (ricerca a pagamento, social a pagamento, display, affiliati, programmatico e video);
collaborare con le parti interessate interne (ad esempio, eCommerce, CRM, Media e Creatività) per garantire la coerenza dell'intero funnel;
monitorare i KPI delle prestazioni e i budget su tutti i canali per massimizzare il ROI e l'efficienza;
analizzare i risultati della campagna, identificare approfondimenti ed applicare gli insegnamenti per migliorare le prestazioni future;
collaborare strettamente con agenzie media globali e piattaforme digitali per garantire la migliore esecuzione della categoria;
rimanere al passo con le tendenze del marketing digitale, gli aggiornamenti della piattaforma e i benchmark del settore;
supportare la sperimentazione e l'implementazione di nuove tecnologie, strumenti e strategie.
Quali requisiti stiamo cercando?
appartenenza alle Categorie Protette;
circa 8-10 anni di esperienza nel marketing digitale, idealmente in un ambiente premium o della moda/lusso;
esperienza comprovata nella gestione di campagne digitali con forte impatto aziendale;
ottime capacità analitiche ed esperienza di lavoro con metriche di performance e modelli di attribuzione;
competenza negli strumenti e nelle piattaforme chiave: Google Ads, Meta Ads Manager, Google Analytics (GA4), DV360, ecc.;
esperienza nella gestione di relazioni con le agenzie e nel lavoro interfunzionale;
ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza dell'italiano è un plus;
passione per la moda, l'innovazione digitale e le strategie basate sui dati.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito